Software Rapid TPM “Light” [gratuito]
Il software per la gestione tramite PC dei parametri dei moduli aggiuntivi Rapid TPM nella versione “Light” è reso disponibile gratuitamente (freeware) Dimsport, azienda leader nella calibrazione motore.
Da oggi, acquistando l’apposito cavo USB e registrandosi nell’area riservata del sito www.dimsport.it, il professionista della calibrazione può toccare con mano le potenzialità del software.
Versione semplificata del programma completo, TPM Software Light si lega al numero seriale della centralina aggiuntiva Rapid TPM permettendo la modifica dei parametri base, con la possibilità di accendere e spegnere il modulo in tempo reale durante la prova del veicolo. Il programma consente inoltre di aggiornare il firmware della centralina TPM e di verificare i parametri standard di calibrazione forniti da Dimsport.
Con Rapid TPM è possibile migliorare le prestazioni dei propulsori turbo benzina, ottenendo il giusto equilibrio tra potenza e coppia erogata. Questo risultato si traduce non solo in un incremento delle prestazioni della vettura, ma anche in una riduzione dei consumi, in quanto i parametri vengono ottimizzati per consentire una migliore risposta a tutti i regimi.
E’ una iniziativa della Dimsport dopo aver introdotto la versione “Advanced” del software per la gestione tramite PC dei parametri dei moduli aggiuntivi Rapid TPM per propulsori turbo a benzina.