!GT Motorsport TuningAuto SportiveTUNING MECCANICO

Ferrari 458 Spyder elaborazione Franco Alosa

Una Ferrari 458 Italia spyder non è un lavoro alla portata di tutti, infatti elaborare un capolavoro di ingegneria meccanica come il motore V8 è davvero impresa notevole.  Il preparatore fiorentino Franco Alosa si è cimentato in questa difficile impresa, affinando la messa a punto delle centraline elettroniche di questo propulsore con l’ausilio del banco prova frenato. Al termine dello sviluppo è stato ottenuto un incremento di potenza di 20 CV e ben 2,5 kgm di coppia, senza minare l’affidabilità e la fruibilità sulle strade di tutti i giorni. Sono previsti ulteriori interventi su questa macchina e ne vedremo delle belle!

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare