C3 Max debutto positivo della versione corsaiola della city car Citroën nel CITE 2015. Sull’autodromo di Magione ha conquistato un settimo posto assoluto e due coppe di classe.
C3 MAX ecco come è fatta! SCHEDA TECNICA
La Citroën C3 Max ha debuttato positivamente in pista all’Autodromo di Magione, nel CITE. La macchina “bomba” del progetto voluto dalla 2T Course & Reglage, nato per conferire un’inedita anima racing alla city-car francese, è stata affidata a Massimo Arduini, Team Principal e pilota di 2T Course & Reglage ed al giornalista Gianluca Mauriello del sito Motorionline.com. I due piloti, alternandosi al volante, hanno portato la C3 Max al debutto mondiale ottenendo una 3° posizione in prima divisione e una 7° assoluta in Gara 2, e un 4° posto in prima divisione e 8° assoluto in Gara 1. Il prossimo appuntamento in pista per la Citroën C3 Max ci sarà nel weekend del 27 e 28 giugno, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
C3 MAX SVILUPPO – Dopo la positiva sessione di test prima della gara, presso il Circuito Tazio Nuvolari di Voghera, per la vettura della Casa francese si è trattato di un ulteriore passo avanti nel lavoro di sviluppo: durante le qualifiche e le due gare sono stati infatti provati diversi assetti con lo scopo di poter affinare le prestazioni dell’inedita Citroën C3 Max in vista dei prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance. La 2T Course & Reglage, con la collaborazione di un gruppo di lavoro di altissimo livello per l’engineering, la meccanica e il design che comprende marchi di assoluto rilievo quali Procar Motorsport, Magneti Marelli Motorsport, MC Motortecnica, gruppo Andreani e Sparco, prosegue nella volontà di dare alla city-car della Casa transalpina un’inedita anima racing.
“Sono molto soddisfatto del debutto della Citroën C3 Max e sapevamo che la gara di debutto sarebbe stato un vero e proprio test per noi – ha commentato Massimo Arduini, Team Principal di 2T Course & Reglage – durante qualifiche e gare abbiamo avuto la possibilità di provare diversi assetti per affinare lo sviluppo della vettura in vista delle prossime gare del Campionato Italiano Turismo Endurance. Voglio ringraziare Gianluca Mauriello per l’ottima performance di oggi e tutto il team, i nostri partner e sponsor per lo sforzo e l’impegno dimostrato”.
C3 MAX SCHEDA TECNICA
VIDEO GARA 1 CITE 2015 MAGIONE
VIDEO GARA 2 CITE 2015 MAGIONE