Pneumatico invernale-estivo

Michelin lancia sul mercato Michelin CrossClimate, il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale. Il nuovo Michelin CrossClimate concentra infatti in un solo pneumatico le tecnologie estive e invernali. Tecnologie che fino ad oggi risultavano incompatibili tra loro. Michelin CrossClimate è l’unico pneumatico che offre i vantaggi degli pneumatici estivi e degli pneumatici invernali:
– Spazi di frenata ridotti su suolo asciutto.
– “A” in frenata sul bagnato: nell’ambito dell’etichettatura europea, Michelin CrossClimate ottiene la classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo per quanto riguarda la frenata sul bagnato.
– Certificazione invernale: 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake – simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve, applicato sul fianco dello pneumatico).

A queste prestazioni, il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate aggiunge tutte le qualità che contraddistinguono gli pneumatici Michelin : durata chilometrica, efficienza energetica e comfort. Questo pneumatico completa l’offerta di pneumatici Michelin aggiungendosi alle gamme estive ed invernali. Michelin CrossClimate beneficia di un innovativo mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti indissociabili dello pneumatico: l’architettura, la struttura e i materiali. In particolare: le mescole di gomma, la scultura del battistrada e le nuove lamelle autobloccanti.

CrossClimate sarà disponibile in 23 dimensioni distinte, da 15 a 17 pollici, in modo da soddisfare il 70% dei volumi del mercato europeo. Nel 2016 è prevista l’estensione dell’offerta a pneumatici di altre dimensioni. Il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate combina le tecnologie estive e invernali Michelin e diventa il primo pneumatico semplice ed economico in grado di offrire una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica, in ogni momento dell’anno.

Approfondisci CrossClimate su NewsAuto.it

Exit mobile version