!GT Motorsport TuningINFOMERCATO

Crisi? AMG è record di vendite e arriva pure AMG Sport

AMG non conosce crisi: oltre 40.000 unità vendute è record per AMG. Nel 2015 arriverà la linea AMG Sport che renderà il marchio più accessibile a nuovi clienti.

Nel 2014 Mercedes-AMG raggiungerà un nuovo record di vendite grazie alle oltre 40.000 unità vendute.
Quest’anno il marchio ad alte prestazioni della casa tedesca ha fatto il suo ingresso in nuovi segmenti di mercati e l’ampliamento della gamma hanno consentito all’azienda di Affalterbach di raggiungere nuovi e più giovani clienti, assicurandosi così il successo in nuovi e consolidati mercati.
La storia di successo del Marchio AMG è confermata anche dagli ultimi modelli sviluppati interamente in-house, come la SLS AMG e la più recente Mercedes-AMG GT, confermando saldamente la crescita sostenibile.

“Siamo orgogliosi di questo successo, è la base ideale per la prossima fase della nostra strategia di crescita che stiamo lanciando oggi” – spiega Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG.Tobias _Moers_Presidente_Amg
“Nei prossimi tre anni ci proponiamo di raggiungere oltre il doppio delle vendite del 2013.”
– Inoltre Tobias Moers osserva che – “I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente perché la tecnologia originale dell’auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo”. “In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli all’identità del Marchio di Driving Performance”.

Nel corso del 2015 Mercedes-AMG introdurrà sul mercato una nuova linea di vetture AMG Sport, che garantiscono prestazioni sportive e rendono il Marchio e la sua tecnologia più accessibile. In particolare i modelli AMG Sport, si inseriranno nel mercato tra le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, a sostegno di una strategia di crescita a lungo termine.
I_nuovi_modelli_AMG_Sport_Frontale
Dinamica ed esperienza di guida estremamente emozionante rappresentano l’offerta firmata AMG.
I modelli AMG Sport avranno quindi un motore ancora più potente, la trazione integrale di serie, speciali componenti per il telaio e sistemi frenanti ereditati dai modelli AMG, confermando così le caratteristiche del Marchio ad alte prestazioni. I primi due modelli AMG Sport saranno svelati a gennaio 2015 al Salone Internazionale di Detroit e, successivamente, si aggiungeranno ulteriori modelli di questa nuova linea di prodotti.
I_nuovi_modelli_AMG_Sport_logo
Tra gli alti obiettivi che si è posta AMG negli ultimi cinque anni, tra cui l’entusiasmo e la crescita dei clienti vi è anche la ‘Green Performance AMG Strategy, che ha permesso di ridurre il consumo della flotta del 35% grazie a numerose misure tecniche apportate. I modelli AMG sono già tra i veicoli con i consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti, con motori altamente tecnologici ed un design finalizzato a renderli ancora più efficienti. L’introduzione dei modelli sportivi AMG nel 2015 darà un ulteriore contributo significativo a ridurre il consumo di carburante della gamma AMG. La sede di Affalterbach e l’organizzazione logistica sono pronte per una crescita sostenuta e rappresentano il punto di riferimento in termini di efficienza, flessibilità e rispetto dell’ambiente. L’azienda ha ricevuto, infatti, il riconoscimento dal German Sustainable Building Council ed è stata insignita, inoltre, con il ‘Deutscher Logistik-Preis 2014’ dalla BVL Global Supply Chain Network per il rispetto dell’ambiente e la gestione della catena di distribuzione.

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare