Smart ForFour 2015
Interni – Gli interni sono in comune con quelli della ForTwo, con le bocchette sferiche in linea con lo stile del prodotto e il touchscreen centrale sospeso. Decisi i contrasti cromatici sulla plancia portastrumenti, nei pannelli centrali delle porte e nei rivestimenti dei sedili conferiscono all’abitacolo un look ricercato e giovanile.
Disponibile come optional un tetto in vetro diviso in due sezioni tra sedili anteriori e posteriori. Le luci soffuse «ambient», sottolineano la qualità superiore dell’abitacolo, mentre i numerosi vani portaoggetti ne incrementano la praticità. Anche la strumentazione con la relativa segmentazione a semicerchio riprende i modelli smart precedenti, ma li reinterpreta con un look nuovo. Nelle versioni passion, sport edition #1, prime e proxy la strumentazione è dotata di serie di un display a colori in tecnologia TFT. Un indicatore supplementare che combina orologio e contagiri (equipaggiamento a richiesta) è ubicato a sinistra, accanto alla strumentazione.
Al posteriore, in luogo del classico divanetto, troviamo 2 sedute singole divise da un portabibite in plastica che funge anche da bracciolo. Presenti i finestrini posteriori a compasso, vanno a togliere qualche chilo di peso ma peggiorano in minima parte il comfort di chi sta seduto dietro.
Con le nuove e intense tonalità per gli esterni e le circa 40 combinazioni possibili tra bodypanel e cellula Tridion, la gioia di vivere tipicamente espressa dal marchio si rafforza ulteriormente. Tra le novità disponibili figurano, i colori moon white (opaco), lava orange (metallizzato) e hazel brown (metallizzato), da abbinare a contrasto con le nuove tonalità della cellula Tridion, come cool silver (metallizzato) o lava orange (metallizzato).
La gamma di cerchi comprende, tra gli altri, cinque esclusivi cerchi in lega da 15 e 16 pollici a 5 doppie razze o a 8 razze, in versione monocromatica o bicromatica (verniciati di nero e torniti con finitura a specchio).
Prezzi – Apre la gamma la versione Youngster da 60 cavalli offerta a partire da 12.640 euro, si passa poi per la Youngster da 71 cv da 13.400 euro, infine il top di gamma Proxy e Prime 71 cv con prezzi che partono da 15.700 euro.
NUOVA SMART FORFOUR SOMMARIO: Presentazione modello (1) – Motori (2) – Allestimenti e prezzi (3)