Toyota GT 86 Limited Edition: solo 50 esemplari
Toyota GT86 Limited Edition è la serie limitata a 50 esemplari. Nulla di nuovo per il motore boxer da 200 cavalli, ma l’estetica è stata rivista. Nel pacchetto anche GT86 Academy e Forever Card GT86!
Toyota ha lanciato la GT86 Limited Edition, versione speciale della sportiva di casa, sorella di Subaru BRZ, con una tiratura limitata a soli 50 esemplari. Nulla di nuovo sotto il profilo tecnico e nessun aggiornamento per il motore, che resta sempre il Boxer 2.0 D-4S da 200 cavalli, il quale scarica la potenza sull’asse posteriore con tanto di differenziale Torsen, ma le novità abbracciano l’estetica.
Nuova è la livrea nel colore “Sunrise Yellow”, tonalità accesa che ben si sposa con l’indole sportiva della GT86, che viene “spezzata” da bande longitudinali nero opaco che percorrono l’auto sia dal cofano anteriore a quello posteriore sia lateralmente. L’unico elemento distintivo che troviamo nell’abitacolo, invece, è il poggiabraccio rivestito in pelle con tanto di badge indicante il numero di serie progressivo.
La Toyota GT86 Limited Edition è offerta al prezzo di 28.500 euro, e compreso nel prezzo sarà offerto un corso di pilotaggio GT86 Academy ed una Forever Card GT86, che permette di accedere ad un trattamento dedicato in fase di assistenza.