La Porsche 911 Turbo festeggia i 40 anni! Sulla rivista Elaborare in edicola a novembre la prova molto speciale di una 997 turbo elaborata: 1000 cavali e 1.000 watt.
Per festeggiare i 40 anni della 911 turbo, un raduno con 40 selezionatissime Porsche 911 Turbo, a Padova in occasione di Auto Moto d’Epoca 2014 organizzato dai Registri Storici del Marchio. Il compleanno della 911 Turbo è stato anche l’oggetto del talk show a cui hanno partecipato lo storico dell’auto Stefano Pasini e il giornalista Carlo di Giusto.
Su Elaborare in edicola a novembre 2014 i 40 anni della Porsche 911 Turbo sono festeggiati con una cover story importante ed una 911 Turbo da sogno, elaborata nel motore, estetica ed impianto hi-fi.
Vedi il video on board QUI
Leggi Elaborare con la prova della 911 turbo elaborata QUI
Leggi tutte le news sulla Porsche 911 QUI
PORSCHE 911 TURBO storia
La 911 Turbo dal 1974 è da sempre un punto di riferimento per chi da una macchina cerca la potenza, nata come una variante più spinta della 911 con motore portato a 2994 cm³ e sovralimentato da un turbocompressore che portava a 260 CV la sua potenza. La 911 Turbo, disponibile solo in versione coupé, era facilmente riconoscibile per la carrozzeria allargata, l’ampio alettone posteriore (che incorporava l’intercooler), i cerchi sportivi con pneumatici maggiorati sui posteriori, lo spoiler anteriore più pronunciato e la verniciatura in nero opaco di tutte le parti cromate. Minime le modifiche all’interno.
La prima versione poi è stata aggiornata con motori sempre più potenti, non a caso la sua principale caratteristica distintiva è la volontà incondizionata di potenza, per spingersi fino all’apice del fattibile. Una ricerca con dei limiti che mira anche alla salvaguardia del guidatore e del passeggero offrendogli sempre un elevata sicurezza e garantendo ottimi valori di efficienza a vantaggio dell’ambiente. La Porsche, inoltre, è una vettura ideale per la guida in pista ma anche una sportiva idonea all’uso quotidiano. E la progettazione della 991 non si ferma mai ed è lo specchio della filosofia dei tecnici Porche: “Tradizione Futuro”. In parallelo la 911 Turbo procede nella stessa direzione. Sul prossimo Elaborare di novembre la cover story sarà dedicata proprio alla 911 Turbo.
ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
– Elaborare SHOP link QUI
– PocketMags link QUI
– EzPress link QUI
SCARICA l’APP per IPAD – ANDROID QUI
SFOGLIA ELABORARE Porsche 911 e 997 Turbo