ASI ad Auto e moto d’epoca Padova programma
Dal 23 al 26 ottobre a Padova la 31ª edizione di “Auto e moto d’epoca”, il salone italiano del motorismo storico. ASI grande protagonista con tante iniziative per i visitatori.
ASI-Automotoclub Storico Italiano parteciperà ad “Auto e moto d’epoca”, il salone italiano del motorismo storico, in programma a Padova dal 23 al 26 ottobre prossimi. ASI sarà presente con uno stand al Padiglione 1 e proporrà numerose iniziative durante i giorni della manifestazione. Sarà prima di tutto, un punto di riferimento e accoglienza per soci e visitatori, progettato come una lounge, dove scambiarsi informazioni e consigli sorseggiando un drink o consumando uno spuntino. Tra le numerose iniziative organizzate nei giorni della manifestazione, ricordiamo “Quattro Chiacchiere all’ASI con…”, ciclo di incontri aperti a tutti, che si terranno venerdì e sabato alle ore 14.00 e domenica alle ore 13.00, con la partecipazione di personaggi illustri dal mondo del motorismo storico, tra i quali Andrea de Adamich, ex pilota Ferrari e Mauro Forghieri, progettista di Formula 1, che, intervistati da Danilo Castellarin, giornalista e scrittore, forniranno notizie e consigli ad appassionati e collezionisti.
Un altro appuntamento volto a coinvolgere il pubblico sarà il concorso “La più bella sei tu”, che trasformerà i visitatori della fiera in veri e propri giudici delle auto più affascinanti. Gli appassionati, infatti, contribuiranno, insieme ad una giuria di esperti, alla valutazione delle auto, che saranno premiate domenica alle ore 14.00, e potranno partecipare all’estrazione, che avverrà venerdì e sabato alle ore 16.00 e domenica alle ore 13.45, di 50 capi di abbigliamento firmati ASI Style Made in Italy, messi in palio per l’occasione. Sarà inoltre presente uno spazio riservato alla richiesta di informazioni e un corner ASI Service per la vendita di editoria e abbigliamento, presso il quale, nelle giornate di sabato e domenica, saranno presentati cinque nuovi libri della collana ASI Service, la cui mission è quella di diffondere la storia e la cultura del motorismo storico. La partecipazione di ASI al salone di Padova, vuole essere anche un’occasione per fornire informazioni e suggerimenti sulle modalità e regole in vigore nel mondo dell’automobilismo storico, di promozione delle attività, e di contatto diretto con i collezionisti di auto d’epoca di tutta Italia.
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 23/10
ORE 14.30 Apertura votazioni Concorso “La più bella sei tu”
VENERDÌ 24/10
ORE 14.00 “Quattro chiacchere all’ASI con… Andrea De Adamich”
ORE 14.30 Dolce e Caffè
ORE 16.00 Prima estrazione premi Concorso “La più bella sei tu”
SABATO 25/10
ORE 11.00 Presentazione libri ASI Service:
“Coppa della Perugina. Giro automobilistico dell’Umbria. Genialità di altri tempi.” G. Prisco
“Le auto della Innocenti. Storia e Tecnica”. S. Colombo.
“La Collina degli audaci. Storia del Circuito di Posillipo” N. Nobile e S. Troise
ORE 12.30 Aperitivo
ORE 14.00 “Quattro chiacchere all’ASI con … Mauro Forghieri”
ORE 14.30 Dolce e Caffè
ORE 16,00 Seconda estrazione premi Concorso “La più bella sei tu”
DOMENICA 26/10
ORE 11.00 Presentazione libri ASI Service:
“Mario Casoni. Ufficiale e Cavaliere” V. Falzoni Gallerani
“Automobili Marino e la Padova del motore nei primi anni del 900”. N. Balestra
ORE 12.30 “Quattro chiacchere all’ASI con … Nino Vaccarella”
ORE 13.15 Rinfresco
ORE 13.30 Chiusura votazioni Concorso “La più bella sei tu”
ORE 13.45 Estrazione premi Concorso “La più bella sei tu”
ORE 14.00 Premiazioni di autovetture e Club espositori vincitori del Concorso “La più bella sei tu”.