!GT Motorsport TuningCRONACAFORMULA 1

Andrea De Cesaris deceduto a Roma

Andrea De Cesaris domenica 5 ottobre è deceduto sul colpo in un incidente che lo ha visto coinvolto in sella ad una moto sul raccordo anulare di Roma.


Andrea De Cesaris, ex pilota F1, stava percorrendo il Grande Raccordo Anulare di Roma, proprio quando all’altezza dello svincolo “Bufalotta”, zona Roma Nord, è andato a sbattere violentemente contro il guard rail. E’ morto a seguito del violento impatto, intorno alle ore 14, in sella alla sua Suzuki 600. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 23,500, nei pressi dello svincolo tra Nomentana e Salaria mentre viaggia in carreggiata esterna.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e il personale del 118 ma non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto nello stesso punto nel quale lo scorso anno perse la vita su una Lamborghini Claudio Mannocchi 

*********
pirro-fedeli-decesarisCarlotta Fedeli lo ricorda così: “Erano anni che chiedevo ai miei di “conoscerti”, mi hai vista nascere e crescere per i primi anni della mia vita . Questa foto è stata scattata il 3 Febbraio 2014, giorno del mio compleanno, eri la mia inaspettatissima sorpresa finalmente ci eravamo rivisti. Mi hai salutata dicendo “io e te dobbiamo fare 2 chiacchiere sulle gare, ci rivediamo presto” …Ciao Andrea riposa in pace 

Andrea De Cesaris (Roma, 31 maggio 1959 – Roma, 5 ottobre 2014) è un pilota automobilistico italiano, che ha corso molto in Formula 1.
Nel 1980 fece il suo debutto nella massima serie, in cui corse fino al 1994. Durante la sua carriera ha corso per un gran numero di squadre, tra cui Alfa Romeo, a cui sono legati i suoi migliori risultati, McLaren, Ligier, Minardi, Brabham, Rial, Scuderia Italia, Jordan, Tyrrell e Sauber. Pur essendo considerato tra i più veloci del circus, era anche noto per gli incidenti nei quali spesso incappava, tanto da essere soprannominato dalla stampa inglese “Andrea de Crasheris”.

On board con Andrea De Cesaris ad Imola
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2Tdgf7Hqq_Y[/youtube]

Video incidente Andrea De Cesaris
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WA1qAmz30mw[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TJzVJ7MDXaE[/youtube]

andrea-de-cesaris-nissan

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare