Need for Speed Pro Street

Tuning per adulti!
Need For Speed ProStreet

Il nuovo Need For Speed si spoglia della veste underground: il tuning torna a farla da padrone!

L’inverno 2007 porta con sé un nuovo capitolo di quella che ormai è una vera e propria saga: Need For Speed ProStreet. E’ l’ultima espressione di Electronic Arts in fatto di tuning e arricchisce una collezione che da anni tratta il tema delicato delle competizioni clandestine su strada.

 

I

Need For Speed ProStreet

l titolo del gioco, ProStreet, prova ad anticipare i tempi, ipotizzando una situazione in cui lo street racing diventa una vera e propria disciplina sportiva ufficiale. ProStreet, ovvero professionismo su strada, al punto da uscire dal contesto underground che ha caratterizzato per anni la serie, per affacciarsi su ambientazioni più aperte e meno localizzate. La varietà degli scenari è una delle novità più eclatanti: Europa, Stati Uniti e Asia sono i continenti rappresentati in ProStreet e il deserto del Nevada, le autostrade tedesche e la città di Tokyo sono solo alcune delle location scelte dagli sviluppatori per esaltare il gameplay.

 

Grafica da primato – ProStreet non è un semplice aggiornamento delle versioni precedenti di Need For Speed ma sfrutta un motore grafico totalmente rinnovato che, a fronte di un sensibile innalzamento delle richieste hardware (nella versione PC-DVD), presenta una modellazione delle vetture e una profondità visiva davvero notevoli, a livello delle migliori produzioni per consolle. Risulta particolarmente curata la riproduzione delle auto, che replica fedelmente le controparti reali con una tale ricchezza di curve e dettagli da donare ai veicoli un aspetto assolutamente tridimensionale. Le vetture così prendono corpo e restituiscono una maggiore immersività, sebbene ancora una volta

Need for Speed Pro Street

vada segnalata l’assenza di una visuale di guida che ponga il giocatore dietro al volante. Le visuali di gioco sono quelle di sempre: dietro l’auto, in due differenti varianti, in soggettiva e immediatamente dietro al cofano anteriore.

 

Al volante – Le discipline dove ci si può esibire e competere contro avversari virtuali o in multiplayer su Internet sono le più tipiche del genere: gare di accelerazione, di velocità, drifting. La componente tuning è arricchita da differenti tipi di vettura per affrontare con successo le diverse competizioni, e la possibilità di modificare i veicoli perfezionandone non solo estetica ma assetto, aerodinamica e motore garantisce una maggiore longevità. Sebbene non ci sia alcun dubbio sulla marcata componente arcade del gioco, il modello di guida trasferisce al giocatore un’ottima sensazione di velocità associata a una migliorata percezione delle inerzie in gioco. Ciò innesca un effetto pendolo

Need for Speed Pro Street

particolarmente realistico con imbarcate e cappottamenti, che evidenziano un’altra novità del gioco: la nuova gestione dei danni (nelle precedenti edizioni erano più che altro accennati) arricchisce infatti il divertimento grazie alla spettacolarità che caratterizza le collisioni. Ancora una volta Need For Speed ProStreet riesce a dire la sua, perfezionando una serie ormai consolidata e apprezzata da un pubblico eterogeneo.

 

Need for Speed Pro Street

La cultura si sta evolvendo e Need For Speed Pro Street è anticipatore del movimento. Stai per raggiungere un livello elitario del mondo street racing. Qui il fervore della competizione è estremamente alto. Mostra come costruire un’auto capace di dominare le strade del racing di tutto il mondo! Questa è la tua chance per dimostrare che tu possiedi tutto ciò che serve per essere incoronato Re della Strada!

Need for Speed Pro Street

 

Pro Street è la più recente evoluzione di caos e adrenalina. Spingere te stesso e la tua auto oltre ogni limite può condurti a compiere degli errori. Ora la guida è reale e prevede reali conseguenze. In quest’arena urti e danni sono inevitabili. Le frenate rimarranno sulla strada, le collisioni saranno catastrofiche e lasceranno danni ed ammaccature.

Competizioni in prestigiosi location – Tokyo Shuto Expressway, Autobahn o il deserto del Nevada. Atmosfera elettrica, auto reali da sogno, autentici circuiti, enormi folle e rumori vibranti. Tutto progettato per rappresentare l’intensità e la passione di un vero evento racing.

Need for Speed Pro Street incarna il potere grezzo, l’aggressività viscerale e l’intensa rivalità che da sempre caratterizzano il mondo racing.

Need for Speed Pro Street

 

Key Features

Specifiche di prodotto:

Publisher: Electronic Arts Inc. Sviluppatore: Electronic Arts Blackbox Lingua: Compleamente italiano – Category: Racing – PEGI: TBD

CONNESSIONE AD INTERNET RICHIESTA per giocare online. Guarda il pack del gioco per maggiori dettagli.

SITO UFFICIALE Need for Speed Pro Street

 

NEED FOR SPEED ARTICOLO PUBBLICATO SU ELABORARE 

Exit mobile version