Mercedes-AMG: il 2 litri è motore dell’anno
Durante la fiera dedicata ai motori Engine Expo di Stoccarda, la Mercedes-AMG ottiene due premi per il motore 2 litri: Engine of the Year Awards 2014 e 1.8-litre to 2-litre.
Faranno sicuramente festa in casa Mercedes-AMG, ed a dirla tutta c’era da aspettarselo, perchè il motore quattro cilindri turbo da due litri, per capirci quello che monta, una su tutte, la A 45 AMG, ha ottenuto due prestigiosi premi nelle categorie Engine of the Year Awards 2014 e 1.8-litre to 2-litre.
La competizione ha visto confronti tra motori provenienti da tutto il mondo, rispettivamente 36 concorrenti totali per la prima categoria e 42 per la seconda, ma il reparto high performance di Mercedes-Benz ha dominato su tutte, riuscendo a convincere gli 82 giornalisti di settore, membri della giuria, della bontà del suo fiore all’occhiello. Ricordiamo che il 4 cilindri turbo made in Affalterbach riesce a sviluppare, con una cilindrata complessiva pari solamente a 2 litri, la potenza massima di 360 cavalli, stabilendo un record per la categoria: il rapporto potenza/litro è pari a ben 180 cavalli.
Di Mercedes A 45 AMG ne abbiamo parlato molto: leggi tutto qui