Jaguar F-TYPE Project 7: la Jaguar più potente
Sotto il profilo dell’assetto il reparto Special Operation ha svolto un lavoro di affinamento meticoloso. Le sospensioni e gli ammortizzatori hanno guadagnato una taratura specifica per questo modello, così come anche il settaggio del differenziale elettronico, del software che comanda l’Adaptive Dynamics (stabilizzazione della vettura, con circa 500 controlli al secondo per monitorare l’assetto) e del DSC.
Su questa versione è di serie l’impianto frenante Jaguar CCM composto da 4 dischi carboceramici, nelle misure da 398 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore, morsi da pinze monoblocco a sei e quattro pistoncini, che si avvalgono di un sistema di precarico in rilascio dell’acceleratore per avere la maggiore sensibilità possibile sul freno.
Mike Cross, Chief Engineer – Jaguar Vehicle Integrity ha dichiarato che “Oltre ogni cosa, la F-TYPE Project 7 è veloce… Utilizza tutte le principali tecnologie presenti sulla F-TYPE R Coupé per fornire un’assoluta immediatezza di risposta a tutti gli input del guidatore, ma la sua specifica natura ci ha dato la possibilità di andare ancora oltre. Il risultato è un’esperienza di guida pura e coinvolgente in ogni senso.”
Motore [2] – Assetto [3] – Design [4]