F1 2014 Austria doppietta Mercedes
Sesta doppietta stagionale per le frecce d’argento sulla pista austriaca, ora di proprietà Red Bull. Rosberg sempre più lanciato alla conquista del titolo iridato. Ferrari quinta con Alonso e decima con Raikkonen.
GP AUSTRIA 2014 Risultati e Classifiche – La Formula 1 torna in Austria a Zeltweg 11 anni dopo e nell’albo d’oro a Schumacher succede un altro tedesco, Nico Rosberg alla guida di una Mercedes assoluta dominatrice della stagione 2014. Una superiorità imbarazzante su tutti i competitori che sta togliendo anche interesse agonistico verso questa Formula 1. Solo in Canada una mini battuta di arresto che comunque ha portato in dote un secondo posto per il leader del mondiale Rosberg. Sulla pista della Red Bull però un successo ed una doppietta, la sesta stagionale, che valgono doppio perché arrivate dopo un turno di qualifiche in cui le Williams, a sorpresa, si erano prese la scena del sabato occupando per intero la prima fila, grazie alla pole di Massa ed al secondo posto di Bottas, comunque con quest’ultimo ottimo terzo al termine del Gran Premio.
SOMMARIO F1 GP AUSTRIA 2014: La Gara [2] – Bilancio Renault [3] – Strategia Pirelli [4] – Ordine d’arrivo GP Austria 2014 [5] – Classifica piloti e costruttori [6] – Foto Formula 1 [7] – Video F1 [8] – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare [9]