Kia Soul ECO-ELECTRIC in produzione
Avviata la produzione della Kia Soul ECO-ELECTRIC. Il veicolo a emissioni zero sarà distribuito in tutto il mondo a partire da quest’anno. Autonomia record di 212 km e motore elettrico da 110 cv.
Avviata in Corea, nello stabilimento Kia di Gwangiu, la produzione in serie della New Soul ECO-ELECTRIC, il primo veicolo elettrico del marchio coreano destinato all’esportazione.
I primi esemplari verranno commercializzati in Europa dove la distribuzione, in alcuni mercati selezionati, avrà inizio nella seconda metà dell’anno con un ritmo produttivo che raggiungerà i 5000 esemplari annui.
“L’avvio della produzione in serie e dell’esportazione della New Soul ECO-ELECTRIC dimostra l’avanguardia del programma ‘Clean Mobility’ che Kia ha intrapreso nel quadro di sviluppo di tutte le forme di mobilità sostenibile”, ha dichiarato l’Executive Vice President e COO di Kia Motors Corporation Thomas Oh. “Questo primo modello a diffusione globale è in realtà la seconda vettura elettrica sviluppata da Kia che può vantare l’esperienza raccolta dallo sviluppo e dall’utilizzo in Corea di una consistente flotta di Ray EV che da tre anni sono state affidate in uso ad organismi pubblici”
Nella versione ECO-ELECTRIC il sistema elettrico è perfettamente integrato con l’architettura di base della vettura, realizzando così un veicolo ad emissioni zero ideale per l’uso quotidiano e cittadino, grazie anche all’ampio spazio a bordo un abitacolo con abbondanti capacità di carico ed un autonomia elevata.
KIA SOUL ECO-ELECTRIC SOMMARIO: Presentazione modello (1) – Caratteristiche (2) – Certificazioni ambientali (3)