WTCC 2014 in Russia storica vittoria Citroen
Con la Citroën nel mondiale Wtcc trionfo cinese: Ma Qing Hua è il primo cinese nella storia a trionfare in una competizione targata FIA. Ritiro in Gara 2 per il leader del mondiale Lopez.
WTTC 2014 – Il mondiale WTCC, lo scorso weekend, ha fatto rotta in Mosca segnando un avvenimento storico grazie alla prima vittoria di un pilota cinese in una gara di un Campionato del Mondo FIA. A trionfare in Gara 2, in terra russa, è stata appunto la Citroën C-Elysée di Ma Qing Hua. L’ex collaudatore F.1 per HRT e Caterham, alla prima uscita nella serie iridata, ha condotto una gara perfetta, fin dalla partenza. Il cinese ha preceduto il campione del mondo in carica Yvan Muller, nonché suo compagno di squadra, e la Honda Civic del marocchino Bennani. Per quanto riguarda la corsa di José María López, il leader della classifica iridata, uno stop per noie tecniche in Gara 2 ed una bella vittoria in Gara 1, davanti alla Honda Civic di Tarquini ed alla vettura gemella di Sébastien Loeb.
SOMMARIO WTCC: Gara 1 [2] – Gara 2 [3] – Ordine d’arrivo Mosca 2014 [4] – Classifica piloti e costruttori [5] – Foto WTCC [6] – Video WTCC [7] – Calendario WTCC 2014 [8]