Ford Driving Skills for Life 2014
Frenata ed evitamento ostacolo – L’ultima area prevede due esercizi pratici di miglioramento della frenata di emergenza. Il primo aiuta a percepire ed interpretare il pericolo andando ad evitare un ostacolo improvviso. Il secondo migliora la gestione della velocità e dello spazio andando a ripetere un paio di frenate di emergenza e confrontando direttamente gli spazi di frenata tramite apposite tabelle poste ai lati della corsia dove si svolge l’esercizio.
Giornata ricca di proposte volte a migliorare la sicurezza e la consapevolezza di chi si mette al volante, specie per i neo patentati, che si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione.
L’impegno di Ford a servizio della sicurezza avviene anche tramite la tecnologia Ford SYNC (Bluetooth® a comando vocale di nuova generazione) che permette di mantenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada mentre si effettua o riceve una telefonata, si ascolta un sms in arrivo, si gestiscono le app dello smartphone o si seleziona la propria musica preferita (da dispositivo esterno via USB).
La funzionalità Emergency Assistance del SYNC in caso di incidente effettua una chiamata automatica al 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
Nel 2013 il Ford SYNC è stata adottato a bordo del 50% delle auto Ford vendute in Italia, mentre nei primi 4 mesi del 2014, questo dato sale addirittura all’85%.
FORD DSFL SOMMARIO: Presentazione corso (1) – Drink Driving Suit (2) – Distrazioni alla guida (3) – Active City Stop (4) – Area Skid (5) – Frenata ed evitamento ostacolo (6)