!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDAEVENTI

Ford Driving Skills for Life 2014

Proviamo l’Active City Stop – Il corso prosegue a bordo di una Fiesta TDCi dotata del Ford Active City Stop (sistema automatico di frenata in città) aiuta ad evitare o a ridurre il rischio di incidenti a basse velocità. Fino ai 30 km/h, un sensore laser a infrarossi posizionato in cima al parabrezza controlla costantemente fino a 7,6 metri davanti al veicolo monitorando la distanza della vettura che precede in senso di marcia. Se il sistema rileva un veicolo in fase di frenata, in lento movimento o fermo, calcola l’intensità di frenata necessaria per evitare una collisione.
Ford-DSFL-2014-Fiesta-Active city stop-Vallelunga
La nostra prova si è svolta a una velocità relativa inferiore ai 15 km/h, dove l’Active City Stop arresta il veicolo evitando del tutto la collisione. Si stima che la tecnologia Active City Stop rappresenta un effettivo vantaggio in termini di sicurezza (evitando o riducendo il rischio di impatto) dal 5 al 9% dei casi di collisione tra vetture.

FORD DSFL SOMMARIO: Presentazione corso (1) – Drink Driving Suit (2) – Distrazioni alla guida (3) – Active City Stop (4) – Area Skid (5) – Frenata ed evitamento ostacolo (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare