Salone Reifen 2014 fiera del pneumatico

Al Salone biennale di Reifen in Germania presenti più di 660 espositori. Dal 27 al 30 maggio il più grande appuntamento fieristico mondiale dedicato al mondo della ruota. Tante le novità per il mercato 2014.

REIFEN 2014 – Dal 27 al 30 maggio in Germania, all’Essen Motoshow, si svolge la più grande manifestazione europea dedicata al pneumatico, dove si incontrano i più importanti produttori e rivenditori mondiali del settore ruote. Sono numeri da capogiro per la Fiera di Reifen, che si svolge ogni due anni,  la quale conta su ben 660 espositori, da 44 paesi diversi.
Basti pensare che il 70% di loro proviene al di fuori dalla Germania e da tutti i Continenti del globo. I paesi con il maggior numero di espositori sono: Cina, Germania, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Inoltre la cittadina di Messe Essen, per i tre giorni in cui si svolgerà la tanto attesa kermesse, si aspetta visitatori professionali da 130 paesi di tutto il mondo. La Reifen copre l’intera catena del valore aggiunto del pneumatico: dalla fase preliminare di produzione, lavorazione effettiva e commercio di rigenerazione e riciclaggio.

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] – Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5] – GT RADIAL [6]

REIFEN 2014 aree espositive 

• Pneumatici, rivestimenti, tubi
• Accessori pneumatici
• Chassis Systems / Ottimizzazione
• Diversificazione / Servizi aggiuntivi
• Attrezzature per repairshops e luoghi di lavoro / materiale di lavoro
• Impianti, attrezzature, strumenti per la produzione di pneumatici, rigenerazione e vulcanizzazione
• Materiale di riparazione
• Smaltimento dei rifiuti
• Sicurezza industriale
• Organizzazione / attrezzature per lavori, magazzini e case d’asta
• Strutture di vendita
• IT
• Officina e sistemi di franchising
• Associazioni, stampa, editori, istituzioni.

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] –  Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5]  – GT RADIAL [6]

OZ PRESENTE – OZ, il brand di ruote After Market più titolato al mondo, sarà presente al Salone Reifen di Essen, di scena in Germania dal 27 al 30 Maggio, presso il padiglione 2, stand 16. Questo attesissimo appuntamento accoglie da sempre i più importanti produttori di pneumatici e gli operatori del trade specializzato, portando al centro dell’attenzione mondiale tutte le più importanti novità del mercato. Reifen costituisce quindi un’occasione imperdibile che OZ ha deciso di cogliere per presentare tutte le novità 2014 ma, soprattutto, la propria collezione dedicata alla stagione invernale. A farla da padrona sarà MSW 85 , la nuova nata della famiglia All Season che ben rappresenta l’evoluzione tecnico-stilistica di questa famiglia. Anche nel corso dei lunghi mesi invernali, l’amante dello stile e della qualità non vuole rinunciare ad una maggiore personalizzazione della propria auto, uscendo dai normali canoni della ruota full silver e chiedendo alla ruota un carattere più deciso e sportivo. MSW 85, con le sue 11 razze allungate e una finitura full painted ma innovativa, risponde perfettamente a questa esigenza. Non mancherà un proposta studiata per chi anche nella stagione più fredda non vuole rinunciare alla qualità e al design marchiati OZ Racing. Alcune finiture full painted come, ad esempio, Montecarlo HLT Matt Black, rappresentano infatti la soluzione ideale per tutti gli appassionati che anche in inverno cercano un prodotto ad alto contenuto tecnologico e dalle prestazioni garantite. Le ruote OZ, molte delle quali hanno recentemente ottenuto anche l’omologazione previste dal Ministero dei Trasporti Italiano,NADE, sono tutte da sempre omologate KBA – TUV (Germania) e JWL (Giappone).

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] –  Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5]  – GT RADIAL [6]

MAK – Fra le aziende italiani che saranno presenti in Germania c’è la Mak, marchio leader nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega. Proprio al Salone di Reifen verrà presentato MAK Torino, la ruota dedicata ai modelli Fiat e Alfa Romeo, che sarà presto messa in distribuzione anche in Italia. MAK Torino, dal design insolito e bombato, è stata concepita per gli ultimi modelli delle case automobilistiche a cui è dedicata, Fiat e Alfa Romeo appunto, che individuano in un target giovane e sportivo i propri destinatari. MAK Torino vestirà infatti auto come Fiat 500, 500L, Punto EVO, e Alfa Romeo Mito o Giulietta ed è stata progettata partendo proprio dalle linee tondeggianti e moderne che caratterizzano queste vetture. MAK Torino si presenta costituita da cinque fori centrali, in corrispondenza dei quali si trovano le curvature delle cinque razze spesse che, ripiegate verso il canale esterno, formano degli originali disegni a “U”. Se il nodo centrale, dove è collocato il copri mozzo, può sembrare compatto, il disegno bombato delle razze conferisce tuttavia a MAK Torino molta agilità e armonia. Le linee ricurve delle razze si alternano a finestre triangolari creando un contrasto geometrico davvero interessante. Le finiture proposte per MAK Torino sono due, entrambe volte a esaltare il design moderno della ruota: Silver e Gun Metallic Mirror. La versione Silver è lucente e grintosa, adatta a chi desidera un’auto elegante ma sportiva, mentre il Gun Metallic Mirror, più scuro e aggressivo, dona un look totalmente grintoso e moderno. Grazie a queste finiture e alla possibilità di mantenere i copri mozzo originali della casa automobilistica e la bulloneria autentica, MAK Torino sarà in grado di soddisfare i gusti di tutti gli utenti. MAK Torino è omologata secondo le direttive e i rigorosi test previsti dal KBA, il Ministero dei Trasporti tedesco, riconosciuto a livello europeo come il miglior garante di qualità e sicurezza per la produzione delle ruote in lega. Tale omologazione è riconoscibile grazie alla scritta KBA e a un numero identificativo impressi su ogni ruota introdotta sul mercato. Inoltre, MAK Torino rispetta il Regolamento ECE (Economic Commission for Europe), e quello italiano per l’omologazione NAD. MAK Torino sarà disponibile in una varietà di applicazioni che va dai 14” ai 17”, per entrambe le finiture. MAK Torino, appunto, sarà visibile in Germania a Reifen Essen, nel padiglione 2.0, presso lo stand MAK 2B26.

Disegno cerchio MAK Torino, stile italiano

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] –  Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5]  – GT RADIAL [6]

YOKOHAMA SALONE REIFEN – Yokohama Rubber sarà presente, anch’essa. a Reifen Essen. Yokohama Rubber in questa speciale occasione esibirà AERO-Y, la spettacolare auto elettrica, frutto dell’integrazione delle tecnologie innovative della casa giapponese, sviluppate a partire dal know-how ricavato nei differenti rami di attività. AERO-Y, infatti, sarà equipaggiata con pneumatici di nuova generazione dal particolare disegno “a pinna”, studiato per ridurre l’attrito dell’aria in fase di rotolamento e, di conseguenza, diminuire i consumi. A Reifen Essen non potranno mancare i modelli della gamma BluEarth, la linea sviluppata da Yokohama partendo dal concetto di rispetto per l’ambiente, i Geolandar studiati per i SUV, nonché i prodotti presentati recentemente al Salone dell’Auto di Ginevra. Allo stand Yokohama, l’attenzione sarà puntata anche sulla linea ADVAN, con il modello di punta ADVAN Sport V105. Non mancheranno inoltre l’ADVAN Neova AD08R, il nuovo racing slick ADVAN A005 così come gli pneumatici creati per i primi equipaggiamenti Mercedes per i modelli Classe G, Classe S e la nuova GLA. Saranno presenti in esposizione anche i prodotti invernali recentemente lanciati sul mercato da Yokohama, come il W.drive V905 per il continente europeo e iceGuard iG55 e iG50 (stud e studless) ideali per le condizioni invernali più rigide del nord Europa. Infine, sarà proposta una selezione di modelli Yokohama ideali per Van, autocarri e autobus per tutte le condizioni e i vari tipi di assali. A completamento della gamma sarà esposto il nuovo RB31, il grande pneumatico off-road per dumper articolati.

AERO-Y, spettacolare auto elettrica

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] –  Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5] – GT RADIAL [6]

GT Radial è presente al Salone REIFEN 2014 – tutte le info QUI LINK

Exit mobile version