Il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche ha raggiunto la quarta tappa con la Millecurve di Avellino, che si inserisce anche come seconda prova del Trofeo Centro Sud. La vittoria è della coppia Cusumano-Carrotta.
A borda della Autobianchi A112 Abarth del 1973 ha percorso i 144,140 km della Millecurve di Avellino, guidata dalla coppia Cusumano-Carrotta, e si è aggiudicata il primo posto nella competizione. Le prove cronometrate sono state 78, con anche 11 controlli orari ed 1 controllo a timbro ed il tutto ha preso il via dal corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare all’Hotel Virginia Palace di Mercogliano. Il secondo posto è spettato alla coppia Aliverti-Toninelli su Fiat 508 S Ghia del 1933 ed il terzo al pilota Aiolfi con la sua Autobianchi a112 Abarth.
La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]
Spettacolare come sempre è stata anche la Rievocazione Storica della salita di Montevergine, praticamente la tappa più suggestiva di tutto l’appuntamento. Questa è stata vinta dal duo Rimondi-Fava sulla loro Austin Healey Sprite del 1959. Sul Santuario, poi, si è tenuta anche la cena di fine gara dopo le 13 prove previste dalla direzione.
La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]
L’organizzazione e la coordinazione dell’evento è stata affidata alla sapienza di Franco Vigilante, mentre il presidente Gianfranco Rocchio ha ringraziato tutti i partecipanti, a fine gara, con un “ringrazio tutti, dai concorrenti agli sponsor, dagli “addetti ai lavori” alle autorità. Ora ci metteremo subito al lavoro, per dare ad Avellino e al nostro sport una grande, indimenticabile decima edizione!”.
La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]