TARGA FLORIO RICORDO DI GARETH ROBERTS
PREMIO – Il premio, con il beneplacito delle famiglia di Gareth, è stato vinto da Anna Andreussi, navigatrice dell’equipaggio vincitore della P.S.10 di Collesano.
Un modo semplice per fare “memoria viva” in occasione di una gara che non può dimenticare una tragedia simile. “Quest’anno il comitato organizzatore della prova spettacolo di Collesano ha voluto realizzare un memorial intitolato al compianto Gareth ed io ho subito sposato l’iniziativa – ha esclamato il sindaco di Collesano Giovanni Meli – alla vincitrice è stato donato un premio in ceramica tipica collesanese, per dimostrare ancora una volta la simbiosi tra Targa Florio e Collesano. L’unico rimpianto è stato il vedere una certa superficialità nell’affrontare il tema e la stessa consegna di un riconoscimento ricco di significato, che di certo avrebbe meritato più attenzione. La vittoria di Andreucci è stata sicuramente importante – ha concluso il primo cittadino – ma c’è chi ha perso la vita per correre in Sicilia. Una maggiore attenzione verso il memorial avrebbe ricordato agli spettatori provenienti da tutta Italia, la risaputa sensibilità del popolo siciliano”
SOMMARIO MEMORIAL GARETH ROBERTS: Premio [2] – Comune di Collesano [3] – Video tribute [4]
COMUNE DI COLLESANO – Soddisfazione per tutta l’amministrazione comunale, nel vedere il piccolo centro madonita raggiunto da migliaia di appassionati per seguire la prova spettacolo. Il sindaco ha apprezzato molto l’attenzione degli organizzatori della gara verso Collesano e l’impegno di tutti i ragazzi che si sono prodigati nella realizzazione di un percorso sicuro, bello e ricco di storia.
Incidente Peugeot 207 in cui perse la vita lo sfortunato Gareth Roberts
SOMMARIO MEMORIAL GARETH ROBERTS: Premio [2] – Comune di Collesano [3] – Video tribute [4]