!GT Motorsport TuningTv Radio Web

Canale Nuvolari nuove frequenze Digitale Terrestre


STORIA DEL CANALE
– Il canale Nuvolari nasce il 14 febbraio 2000 come rete televisiva in chiaro sul bouquet Telepiù. Nuvolari il 31 luglio 2003 si insedia al canale 144 della nuova piattaforma satellitare con la fusione tra Telepiù e Stream TV in Sky Italia.
Tratta principalmente le novità, gli eventi, i personaggi e le tendenze riguardo auto, moto e barche. Tra le rubriche di motori, lo spazio principale viene dato alle trasmissioni provenienti dai Paesi anglosassoni trasmesse in origine attorno alla prima metà (2001-2006) del decennio 2001-2010.
Il palinsesto di Nuvolari dedica ampio spazio allo sport e ai motori: vengono trasmessi molti campionati in diretta con le telecronache di giornalisti ed esperti, come Mauro Coppini (per le auto) e Giovanni Di Pillo (per le moto).
Nel 2010 Sky perde l’esclusività del canale, che viene così diffuso gratuitamente sia via satellite sia in digitale terrestre.
Il 31 dicembre 2013 alle ore 23:59 Nuvolari si è unito con Sport Tre sulla piattaforma satellitare Tivù Sat cedendo la numerazione 222 del digitale terrestre a Leonardo.
Dal 24 febbraio 2014 con la chiusura dei canali Sport Uno, Sport Due e Sport Tre, Nuvolari torna in onda come canale autonomo sul satellite e sulla piattaforma satellitare Tivù Sat.
L’11 marzo 2014 il canale torna disponibile anche sul digitale terrestre nel mux TIMB 2 sul canale 224. Dal 17 aprile 2014 è disponibile anche sul canale 60. Dalla primavera 2014 sono trasmessi nuovi programmi sportivi e nuovi eventi sportivi. Inoltre, dal 2 maggio 2014 il canale trasmette lo show del wrestling TNA Thursday Night Impact!


nuvolari_canale-digitale-terrestre

Pagina precedente 1 2

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare