!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

FORMULA 1 2014 in Cina in scia alla Mercedes

CERCHI FERRARI – Tutte le scuderie hanno portato sul circuito di Shanghai tante ed importanti novità tecniche. In Ferrari desta curiosità il nuovo cerchio anteriore, realizzato dall’Oz Racing. La particolarità è data dalla parte centrale che permette al mozzo forato di far defluire l’aria calda dei freni, in una zona della ruota dove si limitano le turbolenze. Da notare il sistema di serraggio, messo a punto dai tecnici di Maranello che l’anno scorso fu però bocciato dalla Red Bull e dalla Williams, che avevano sperimentato questa soluzione lasciandola perdere perché i vantaggi aerodinamici erano minori rispetto ai rischi di rovinare un pit stop, a causa dello sfilettamento dei dati. La Ferrari ci riprova anche grazie alle tante prove effettuate nei pit-stop simulati.

nuovi-cerchi-mozzo-forato-ferrari

SOMMARIO F1 – Gp Cina (2) – Cerchi Ferrari (3) – Classifica piloti e costruttori provvisoria (4) – Foto e Video F1 (5) – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare