!GT Motorsport TuningAuto SportiveLAST MINUTE curiosità

Ford Mustang 2015 50 Year Edition

ford-mustang-empire-state-building-3

L’unico modo per portare un’auto su quella terrazza è quello di smontarla e farla salire con gli ascensori. Pensate sia una cosa facile? Non è stato così. Un team di tecnici ha lavorato sodo per capire come dividere l’auto in tronconi che rientrassero nelle dimensioni ammissibili in ascensore, tanto più che la Ford Mustang 2015 è lunga quasi 18 centimetri in più della prima serie, e più larga di 10 centimetri. Per i test preliminari, gli ingegneri non solo hanno usato dei modelli virtuali dell’auto, ma addirittura hanno ricostruito in laboratorio un modello di ascensore identico a quello dell’Empire State Building.

Ha spiegato Dave Pericak, ingegnere capo di Ford Motor Company, che “abbiamo eseguito la procedura di assemblaggio in laboratorio decine di volte e per molti giorni, per esercitarci. Alla fine le azioni di tutta la squadra erano sincronizzate al secondo, un po’ come i team dei box durante i pit-stop in Formula 1”.

L’impresa pag (2) – Ford Mustang 50 Years Edition (3) – Tutto su Mustang QUI 

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare