Una Pasquetta del tutto speciale per i piloti artolesi, sul circuito romano di Vallelunga, in un grande evento di beneficenza. Madrina Annalisa Minetti, testimonial i piloti Michel Fabrizio e Fabio Massei e il team manager Lucio Cecchinello.
ANNALISA MINETTI – Lo aveva promesso lo scorso settembre proprio a Vallelunga, che sarebbe tornata, ed è stata di parola: Annalisa Minetti lunedì 21 aprile festeggerà la Pasquetta insieme all’associazione Onlus Di.Di. Diversamente Disabili e insieme ai tanti ragazzi che verranno in pista per girare come passeggeri di piloti come Michel Fabrizio e Lucio Cecchinello. La cantante, nonché atleta paralimpica canterà alcuni brani del suo repertorio nel paddock del circuito. La madrina, inoltre, ha già assaporato per la prima volta le emozioni della guida in pista come passeggera di Manuel Poggiali, in un evento organizzato dalla Onlus. In quell’occasione aveva promesso che sarebbe tornata, e nonostante i suoi molteplici impegni canori e sportivi, Annalisa trascorrerà la Pasquetta insieme ai ragazzi del Team Di.Di. perché si riconosce nella loro forza d’animo, che li ha spinti a ritornare in sella nello sport come nella vita.
SOMMARIO Di-Di. Day – Testimonial (2) – Di.Di. Bike (3) – La dedica (4)
TESTIMONIAL – Non solo la Minetti, fra i piloti saranno presenti, in veste di testimonial, Michel Fabrizio, alfiere della Kawasaki con il Team Grillini nel mondiale Superbike, e Fabio Massei, che quest’anno corre nella Coppa del Mondo Superstock 1000 con la Ducati del Team EAB Racing. Il Di.Di. Day segnerà anche il rientro in pista di Lucio Cecchinello, per anni pilota del motomondiale, dove attualmente è team manager della squadra LCR. Ha dato la sua adesione anche la pilota Letizia Marchetti, che lo scorso anno si è aggiudicata il National Trophy relegando alle sue spalle una fitta compagine di avversari.
SOMMARIO Di-Di. Day – Testimonial (2) – Di.Di. Bike (3) – La dedica (4)
DI.DI.BIKE – In occasione della giornata di Vallelunga, verrà presentata anche la “Di.Di.Bike”: una Honda NC700S che diventa il primo prototipo di moto adatto a persone con problemi agli arti inferiori /paraplegiche. La moto è stata realizzata in collaborazione con Honda Italia e con HandyTech, l’azienda astigiana che ha recentemente adattato una KTM per consentire di tornare a correre al pilota endurista Nicola Dutto, divenuto paraplegico a seguito di un incidente in gara nel 2010.
SOMMARIO Di-Di. Day – Testimonial (2) – Di.Di. Bike (3) – La dedica (4)
LA DEDICA – Durante il Di.Di Day, verrà ricordato l’amico pilota Emanuele Cassani, protagonista del Bridgestone Champions Challenge, che ci ha lasciati domenica scorsa a Misano. Tutte le informazioni utili sono sul sito www.diversamentedisabili.it che viene quotidianamente aggiornato.