!GT Motorsport Tuningmarmitta-scaricoTUNING MECCANICO

Peugeot RCZ tuning elaborata scarico sportivo

IL TEST SU STRADA – Peugeot RCZ-Centrale NuovoLa musica è la stessa dell’andata ma è come se a cantarla fosse un altro artista, con una voce più bassa e calda quando l’ago del contagiri “pascola” intorno alle piccole cifre, che diventa però possente e robusta al crescere del regime di rotazione. Una caratteristica dell’RCZ che non ci aveva convinto era il sound di aspirazione che si sentiva più di quello allo scarico… ora abbiamo ristabilito i giusti equilibri, con una sonorità che finalmente è come piace a noi. Ma ciò che appare decisamente evidente è un miglioramento del già corposo tiro ai medi regimi, ma soprattutto una maggiore propensione del propulsore a distendersi fino a raggiungere la zona rossa. Raggiunta la Capitale ci rechiamo subito al banco prova potenza: lo scarico sarà performante quanto bello?

SOMMARIO: RAGAZZON lo stabilimento (2)SCARICO COMPLETO RCZ (3)PROVA SU TRADA (4) – PROVA AL BANCO (5) – COMPONENTI SCARICO SPORTIVO (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare