GP BAHRAIN 2014 TORNA LO SPETTACOLO IN F1
CATERHAM F1 TEAM – Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson hanno combattuto per tutta la gara con le Marussia e le Sauber così come con la Lotus di Pastor Maldonado, entrando in alcuni momenti nella top 12. Il Gran Premio di Ericsson è terminato prematuramente al 33° giro a causa di una perdita d’olio le cui cause saranno analizzate.
Rémi Taffin, Direttore Attività in pista di Renault Sport F1: Accusiamo ancora un ritardo importante verso le monoposto più veloci, ma siamo in grado di competere con loro in alcuni momenti. Noi le inseguiamo e anche se abbiamo ancora della strada da fare, non siamo molto lontani. Questo ci dà una motivazione in più per i prossimi giorni, a cominciare dei test ufficiali che si svolgeranno questa settimana. Abbiamo un programma di test approfonditi con tutte e quattro le nostre squadre. A parte alcuni problemi riscontrati, che tendono comunque ad essere sempre più rari, abbiamo vissuto un weekend soddisfacente in termini di affidabilità. Questo ci ha permesso di concentrarci molto di più sul guadagno di prestazione. Stiamo continuamente migliorando, man mano che diminuiscono i problemi. Saremo senza dubbio ancora un po’ indietro in Cina a causa del lungo rettilineo del circuito, una caratteristica simile al tracciato di Sakhir. Tuttavia, i miglioramenti che abbiamo testato questa settimana consentiranno alle monoposto motorizzate da Renault di combattere in prima linea durante le gare che seguiranno.
SOMMARIO F1 – I Duelli (2) – La Safety Car (3) – Delusione Ferrari (4) Infiniti Red Bull Racing (5) – Scuderia Toro Rosso (6) – Lotus F1 Team (7) – Caterham F1 Team (8) – Classifica piloti e costruttori (9) – Foto e Video Formula 1 (10) Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare (11)