GP BAHRAIN 2014 TORNA LO SPETTACOLO IN F1
DELUSIONE FERRARI – È notte fonda per la scuderia italiana, la rossa sempre peggio, talmente poco competitiva da far storcere il naso anche al n.1 di Maranello, il presidente Luca Cordero di Montezemolo, il quale, presente in Bahrain, ha abbandonato il circuito prima della fine del Gran Premio. Alla fine Alonso e Raikkonen si sono dovuti accontentare di un anonima nona e decima posizione, lontani anni luce dalle posizioni che contano. Attualmente la Ferrari rappresenta la quinta/sesta forza del campionato, posizione condivisa con la McLaren che però sul circuito di Sahkir ha registrato il ritiro di entrambi i piloti. La Rossa meglio della Toro Rosso, della Lotus e delle poco nobili e competitive Marussia e Caterham. La scuderia italiana però dalla sua ha la tenacia e proverà uan risalita tecnica subito dopo il GP, nei due giorni di test collettivi in programma proprio in Bahrain. Un miglioramento è auspicabile in primis dai due piloti i quali, in caso di nuova poca competitività, nella prossima stagione, soprattutto Fernando Alonso, prenderanno seriamente in considerazione l’ipotesi di cambiare aria.
SOMMARIO F1 – I Duelli (2) – La Safety Car (3) – Delusione Ferrari (4) Infiniti Red Bull Racing (5) – Scuderia Toro Rosso (6) – Lotus F1 Team (7) – Caterham F1 Team (8) – Classifica piloti e costruttori (9) – Foto e Video Formula 1 (10) Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare (11)
Quattro scuderie sono motorizzate Renault: Infiniti Red Bull Racing, Scuderia Toro Rosso, Caterham F1 Team, LOTUS F1 TEAM.