Scoprire l’Ammiraglia con la Mercedes GLA
SISTEMI DI ASSISTENZA – I numerosi sistemi d’assistenza di GLA aiutano il guidatore: l’Active Parking, Pre-safe, Blind Spot, Adaptive Hightbeam, Attention, Distronic Plus, Collision Prevention e Lane Keeping.
Tra le dotazioni di serie del Crossover vanno citati il sistema per il rilevamento di sovraffaticamento o sonnolenza del guidatore ATTENTION ASSIST e il COLLISION PREVENTION ASSIST, con tecnologia radar e Brake Assist adattivo, che aiuta a prevenire le collisioni già a partire da una velocità di 7 km/h. In combinazione con il DISTRONIC PLUS (a richiesta) il sistema prende il nome di COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS in quanto dotato di una funzione supplementare. Di fronte al pericolo persistente di collisione e all’assenza di reazioni da parte del guidatore, il sistema può eseguire anche una frenata automatica, partendo da una velocità massima di 200 km/h, e quindi attenuare la gravità dell’impatto con veicoli che viaggiano a velocità inferiori o che si stanno fermando. Fino ad una velocità di 30 km/h il sistema frena anche in presenza di veicoli fermi e riesce ad evitare i tamponamenti fino a 20 km/h.
Per GLA sono inoltre disponibili a richiesta i classici sistemi di assistenza come il pacchetto assistenza di guida con Blind Spot Assist e sistema antisbandamento attivo o il sistema di assistenza abbaglianti adattivi. Il Park Assist (a richiesta) consente invece di parcheggiare automaticamente in parcheggi longitudinali o trasversali rispetto al senso di marcia.
GLA SOMMARIO: DESIGN ESTERNO (2) – MOTORI e CAMBI (3) – INTERNI (4) – AERODINAMICA (5) – TRAZIONE 4MAtic (6) – SISTEMI di ASSISTENZA (7) – MULTIMEDIALE (8) – TENUTA AMMIRAGLIA (9) – PREZZI (10) – FOTOGALLERY