A Sarno si impara a driftare con DRIVEMOTIVE
L’evento lancio della scuola si è svolto Domenica 30 Marzo ed abbiamo avuto modo di guardare con occhio critico l’organizzazione, lo staff…insomma abbiamo valutato quanto di buono c’è in questa scuola. E credeteci, hanno le basi giuste!
Come già detto: prima di essere colleghi sono amici, prima di essere una scuola è un ritrovo di ragazzacci che adorano fare aerosol di gomme bruciate. Il fattore umano è importante, soprattutto quando ci si relaziona con il pubblico, e la simpatia e coesione che abbiamo trovato nello staff di DRIVEMOTIVE è raro da vedere in giro. Alla prima parola si è subito amici di vecchia data, nessuno scalino tra istruttore ed allievo, ma solo tanta passione che li accomuna. Beh, ma noi vogliamo ancora più carne al fuoco.
Dopo una chiara panoramica del programma della giornata è il momento di salire in auto e far fumare le gomme. L’approccio è diretto: devi dare gas, MOLTO gas! E con una Bmw M3 non è difficile scaricare a terra tanti cavalli di razza da fare invidia al Palio di Siena…il problema è poi dosare il piede sull’acceleratore! Le spiegazioni di Giuseppe Pellegrino sono state chiare ed efficaci, tanto da farci driftare in…pochi tornanti. Il passo successivo è la pista, configurata allo stesso modo del Campionato Italiano: qui gli spazi sono minori rispetto ai 20 tornanti fatti sullo spiazzale, ma con un po’ di caparbietà tutto è possibile…e l’istruttore gongola soddisfatto del risultato.
DRIVEMOTIVE pag 2 – IL CORSO pag 3 – Taxi Drift Giuseppe e Pasquale pag 4