!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Kia Soul rinnovata per l’Urban Trendsetter

KIA SOUL motori e prestazioni/impressioni di guida
Sul fronte motori saranno disponibili un benzina ed un diesel, entrambi da 1.6 litri e rispettivamente GDI e CRDi, abbinabili al cambio manuale o automatico a 6 marce. Solo in secondo momento verranno affiancati dal motore ECO-GPL+ ed ad una versione completamente elettrica.
Una delle modifiche più caratterizzanti di questa nuova Kia Soul è l’utilizzo di acciai speciali, che hanno permesso un aumento di rigidità torsionale del blocco vettura nell’ordine del 29%. La dinamica di guida ne risulta migliorata, grazie anche alla diversa taratura degli ammortizzatori posteriori, ora più progressivi nel funzionamento, ed al nuovo alloggiamento della scatola di guida, che permette di avere uno sterzo più preciso e sensibile. Occhi di riguardo anche al comfort interno, con le sospensioni anteriori (di tipo McPherson) incernierate su un sottotelaio, che a sua volta è collegato alla scocca tramite tamponi elastici: tutto per isolare meglio dalle vibrazioni.
L’abbiamo provata guidandola in autostrada da Palermo verso Sciacca per circa 100 km e poi ci siamo arrampicati verso Caltabellotta un paesino caratteristico arroccato sulle pendici dei monti sicani. Ottime le impressioni sia di guida si di qualità percepita negli interni. Da una sensazione di leggerezza e di facilità di guida. Veramente performante l’impianto audio con 2 tweeter ed un sub posizionato proprio sopra il cruscotto.
kia-soul-2014-sicilia (50)

KIA SOUL SOMMARIO:
pag 1 dati vendita KIA – pag 2 Estetica – pag Interni –  pag 3 Interni – pag 4 Motori e impressioni di guida – pag 5 Prezzi e video Ginevra – pag 6 Caltabellotta (Sicilia)
FOTO ESTERNI – FOTO INTERNI – FOTO TOUR SICILIA

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare