Alpine ha trionfato nel 2013 in ELMS con i titoli Equipe e Piloti. Ecco come lo marchio storico quest’anno punta a gareggiare per la storica 24 Ore di Le Mans.
Il ritorno alle competizioni di un marchio dal glorioso passato come Alpine ha suscitato un clamore ed una contentezza generale, poi è stato seguito da diversi trofei conquistati: con queste premesse come può, il team, non cominciare a pensare in grande? Ed effettivamente è proprio questo che sta facendo, puntando alla partecipazione all’edizione della famosa 24 Ore di Le Mans.
Con il nuovo regolamento le corse della ELMS dureranno 4 ore e gli equipaggi saranno composti da tre piloti. Per la Signatech-Alpine gareggeranno alla guida dell’Alpine A450 i piloti Nelson Panciatici, vincitore dell’edizione 2013 dell’European Le Mans Series, Paul-Loup Chatin, rivelazione dell’anno 2013 ed ex pilota Alpine Junior, e Oliver Webb, che debutta nelle prove di resistenza dopo una carriera in monoposto.
PAGINA 2 le dichiarazioni dei piloti
Le dichiarazioni dei tre piloti Panciatici, Luop, Webb:
Nelson Panciatici – “Da quando ho sollevato il trofeo ELMS, penso solo a una cosa: voglio ripartire alla conquista di nuove vittorie. Dobbiamo difendere il titolo ed eccellere a Le Mans. Paul-Loup Chatin e Oliver Webb sono ottimi piloti”
Paul-Loup Chatin – “È una tappa supplementare. Arrivare nell’équipe Signatech-Alpine era una sfida. I titoli 2013 hanno dimostrato che il progetto aveva basi solide. L’obiettivo è continuare su questo trend ascendente. Dovremo essere all’altezza delle nostre ambizioni”
Oliver Webb – “È una nuova avventura per me. Mi piace lo spirito che regna nella Resistenza. L’idea di fare una corsa di équipe mi attira. Pilotare per Signatech-Alpine è il miglior modo per debuttare nella categoria. Alpine è una Marca che fa parte del patrimonio dell’automobile e della storia di Le Mans. Abbiamo già iniziato a lavorare insieme. L’équipe è molto professionale, amichevole e coesa. C’è una bella atmosfera che conta certamente nei risultati già ottenuti”