Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP limitata

La Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP in memoria del famoso Gran Premio cittadino F1. Migliorie estetiche e la telemetria R.S. Monitor per questa serie limitata numerata in arrivo dal 1° Aprile.

Renault non finisce mai di stupire con la sigla RS, se poi richiama un badge ancora più esclusivo come il Monaco GP il tutto assume un’aria ancora più esclusiva. Stiamo parlando della nuova Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, una versione in stile “gentlemen driver” della compatta, presentata in occasione del Salone di Ginevra 2014.


ESTETICA INTERNI pagina 2
MOTORE – RS MONITOR – PREZZI pagina 3
Estetica – I particolari che la rendono distinguibile dalla “normale” Clio RS sono tinti di nero: lo spoiler posteriore, la modanatura del portellone in caso di videocamera, il padiglione e le animazioni esterne riservatele. All’interno il leitmotiv richiama i particolari neri della carrozzeria, ma stavolta in stile metal, con l’aggiunta di qualche tono di grigio. Non sono pacchiani, non sono invasivi ma riescono a bilanciare l’impatto visivo all’interno dell’abitacolo ed a renderlo più affascinante ed in stile racing. Sono, ad esempio, attorno al logo al centro del volante, sul pomello del cambio e sul perimetro degli altoparlanti. In più ci sono tutte le targhette esclusive Monaco GP. Si, perchè una serie limitata deve essere numerata e riconoscibile!

I sedili sono rigorosamente in pelle, con impunture grigie, così come i tappetini dedicati. Non poteva poi mancare una serie di optional di base, come l’ormai conosciuto Tablet R-Link, i vetri posteriori oscurati ed i sedili anteriori riscaldati.

MOTORE – RS MONITOR – PREZZI pagina 3
ESTETICA INTERNI pagina 2
Motore – Sul fronte del propulsore nulla cambia rispetto alla sorella vista finora, perciò monta lo stesso 1.6 litri turbo da 200 cavalli che garantisce delle prestazioni esaltanti (visto anche il peso contenuto della vettura e le dimensioni contenute, con una lunghezza di 4 metri e 9 centimetri ed un passo di 2.589 mm), pur riuscendo a contenete i consumi. Il cambio è un doppia frizione EDC a 6 rapporti.

R.S. Monitor 2.0 – Grande novità per la Clio RS 200 Monaco GP è il sistema integrato R.S. Monitor 2.0. Si tratta di un sistema di telemetria che permette di scaricare le mappe e le informazioni dei circuiti per averle a disposizione in tempo reale. In più, grazie alla funzione R.S. Replay, è possibile rivedere i dati ottenuti durante tutta la prova in circuito, ed in più condividerli sui social network.

La nuova Clio R.S. 200 EDC Monaco GP sarà commercializzata in Italia a partire dal 1° aprile al prezzo chiavi in mano di € 24.950.

   

Guardiamocela in video!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=HGM0Pa2kBOk]
Exit mobile version