IN ITALIA NON SI PUO’ FARE…[OMOLOGAZIONI STRISCIA]
(mail inviata a JIMMY GHIONE STRISCIA a seguito servizio Striscia La Notizia di martedi 18 marzo su Canale 5 dedicato alle modifiche sulle auto non permesse in italia, centraline)
Caro JIMMY,
rispondo al tuo servizio uscito in onda ieri sera su STRISCIA a tema “MODIFICHE non CONSENTITE IN ITALIA” “IN ITALIA NON SI PUO’ FARE” (In GERMANIA SI” ndr).
Guarda VIDEO QUI LINK
Quello che ha colpito più di ogni altra cosa del tuo servizio è stato questo: “IN ITALIA NON SI PUO’ FARE”. Peccato che non hai aggiunto “In Germania Si” e non hai affrontato il vero problema che se risolto porterebbe più lavoro nella nostra Italia piena di crisi. Tra l’altro sei anche un pilota velocissimo in pista, vicino in qualche modo al mondo delle preparazioni e questo è proprio pane per i tuoi denti…
Hai così centrato e messo in evidenza il vero problema italiano sulle OMOLOGAZIONI di modifiche alle auto, CONSENTITE da sempre in GERMANIA e vietate in ITALIA: ti ringrazio veramente tanto!
DA FARE PER IL BENE DEGLI ITALIANI ($$$): perché come STRISCIA non lo affronti questo secolare scoglio delle OMOLOGAZIONI che porterebbe + lavoro in ITALIA? (problema a voi già segnalato dal sottoscritto alla redazione di STRISCIA mail gabibbo@mediaset.it)
LA GERMANIA con numerose case auto che producono e vendono a noi italiani (VW, BMW, OPEL, MERCEDES, PORSCHE, AUDI, oltre ai tanti preparatori ufficiali tedeschi ecc) si ARRICCHISCE alle nostre spalle (noi ci impoveriamo): “perdiamo/esportiamo” valuta acquistando quelli che tra 20 anni saranno rottami di ferro.
Per di più la MERKEL ha una legislazione sulle OMOLOGAZIONI più snella e MOLTO LAVORO si sposta dall’Italia alla GERMANIA dove hanno liberalizzato/legalizzato oltre alla omologazione/certificazione delle modifiche alle auto (e non solo) anche la prostituzione e consentito tratti autostradali SENZA limiti max di velocità.
E tutti adesso vorrebbero andare in Germania dove si sta molto meglio che in Italia!
LAVORO E SOLDI sfumano in Italia e risorgono/riemergono in Germania…
Un esempio: ci sono tanti casi su queste omologazioni che i NON addetti ai lavori farebbero fatica a comprendere. Uno semplice: SE VOGLIO MODIFICARE la mia vecchia auto inquinante e trasformarla in ELETTRICA o IBRIDA (montando kit specifici) in ITALIA NON SI PUO’ FARE: in GERMANIA SI.
Guarda il Video MODIFICHE di STRISCIA LA NOTIZIA su pag 2