A Pordenone questo fine settimana si corre la XXI edizione dell’Italian Baja, la corsa mondiale dei fuoristrada, nello splendido scenario delle “grave” tra i fiumi Meduna, Cosa e Tagliamento con guadi mozzafiato.
Al via tutti i migliori protagonisti della Coppa del Mondo auto, moto e quad. Fra i campionissimi al via anche il pluridecorato Miki Biasion, nonché portacolori italiano in alcune edizioni della Dakar, che sarà in gara con un Mitsubishi L200 preparato da Ralliart e potrà dare filo da torcere ai favoriti russi Gadasin e Vasilyev, al saudita Al-Rajhi e al brasiliano Varela.
Ma tifosi e appassionati potranno goderselo ancora più da vicino partecipando all’incontro speciale con lui in Fiera a Pordenone (venerdì sera 14 marzo, inizio ore 21), organizzato da Fuoristrada Club 4×4, Knife Racing e RinnovaMente.
PERCORSO – La sfida e lo spettacolo è iniziato venerdì pomeriggio, con la super special stage da Cordenons a Zoppola passando attraverso i guadi del Meduna (9,20 km, start auto ore 16:30 zona ex colonia elioterapica), intitolata “Memorial Claudio “Caco” Azzaretti. Sabato il settore selettivo “Pasch” (44 km da Cordenons a Tauriano) sarà ripetuto tre volte con start del primo concorrente auto alle 8:30, 12:30 e 15:30, mentre due passaggi sono previsti sul settore selettivo “Cosa” (19 km da Cosa al Ponte della Delizia) con start alle 9:20 e 13:20. Percorso in senso inverso domenica 16 marzo, con due passaggi per entrambi i settori selettivi: “Valvasone” (19 km da Ponte della Delizia a Cosa) con start auto alle 9:00 e alle 15:00; “Mosaico” (44 km da Tauriano a Cordenons) con start alle 9:35 e 15:35. Gran finale in Fiera a Pordenone con cerimonie di premiazioni sul palco a partire dalle 14:30 (moto).
Tutte le info su Italian Baja 2014 link QUI
L’italiano Carmine Salvi (Team Totani Racing)