Al via la stagione 2014 del Campionato Italiano Rally e con esso la partecipazione di Renault con trofei ripartiti tra Clio R3C e Twingo R2.
Renault ha da sempre avuto una particolare attitudine sportiva, e l’organizzazione di interi trofei con il proprio brand ne è la conferma indiscutibile.
Nel contesto dell’International Rally Cup saranno ambientati il Trofeo Clio R3 IRC ed il Trofeo Twingo R2 IRC, presenti in tutte e cinque le gare previste dal calendario ufficiale, a partire dal 1° Rally Elba Internazionale che avrà il via il 10/11/12. Nel Campionato Italiano Rally, invece, saranno inseriti il Trofeo Clio R3 Produzione ed il Trofeo Twingo R2 Top che correranno 6 delle gare previste (escluso il Rally Italia Sardegna), a partire dal 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Di sicuro interesse saranno i Trofei “Nazionali”, che prevedono un impegno minore rispetto ai campionati di punta, e si protrarranno per ben 16 appuntamenti e riguarderanno il Trofeo Clio R3 Nazionale ed il Trofeo Twingo R2 Nazionale.
Montepremi allettanti – Quando si corre lo si fa per qualcosa. I più lo fanno per la gloria, o per adrenalina, o per sfida, ma consideriamo anche il fattore economico! Renault ha stabilito dei lauti montepremi sia per la vittoria della singola gara, sia per la vittoria di tutto il trofeo: la somma di tutti i premi, che si aggiungerà ad un montepremi in pneumatici, sarà di 370.000 euro. Ci sarà inoltre la possibilità, per i due vincitori dei rispettivi gironi del Trofeo R3 Produzione, inseriti nella gare del CIR, di debuttare al 32° Rally Due Valli con la nuova Clio R3T che proprio in questo periodo è in fase di sviluppo.
A noi non resta che augurare in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!
http://www.youtube.com/watch?v=XLWMjGrZgjk