!GT Motorsport TuningCRONACA

Col Deltone scambia la strada per una pista: arrestato

A Castel San Pietro sfrecciava con una Delta Integrale nel centro della città con a bordo moglie e figlio: scappa, aggredisce i carabinieri che lo arrestano.

E’ successo a Castel San Pietro, nel Bolognese, dove un automobilista ha scambiato la strada per una pista da rally, sfrecciando a folle velocità su una vecchia Lancia Delta HF Integrale con a bordo moglie e figlio.
Ricevute diverse segnalazioni i Carabinieri hanno intercettato il conducente che è stato anche arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: è un commerciante di 38enne, nato e residente a Castel san Pietro che prima ha tentato di scappare e successivamente ha aggredito e preso a calci un carabiniere, finito al pronto soccorso con 5 giorni di prognosi.
L’uomo, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo l’arresto è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria. In via cautelare, gli sono stati sequestrati un fucile da caccia e una pistola, che deteneva regolarmente.

VIDEO LANCIA DELTA INTEGRALE DELTONA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=23BMy_BSq5M[/youtube]

Onboard Lancia Delta Gr.A
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1EGmE5FcPLk[/youtube]

Su ELABORARE a DICEMBRE 2012 c’è uno speciale ACQUISTA 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare