Modifica filtro aria sportivo
Modificare il filtro aria fa aumentare i cavalli? Il filtro aria sportivo assicura un incremento della quantità d’aria, e di conseguenza di ossigeno comburente, a parità di qualità di filtraggio. Ciò significa che il motore può bruciare una maggiore quantità di benzina ad ogni ciclo, ottenendo così una maggiore potenza su tutto l’arco di rotazione.
Ci sono due possibilità per modificare il filtro: montare un filtro a pannello oppure un kit ad aspirazione diretta o dinamica.
I filtri aria a pannello hanno il pregio di non richiedere alcuna modifica a livello di elettronica per adeguare la quantità di benzina iniettata alle mutate capacità respiratorie del propulsore (sfruttando il range di auto adattamento dell’elettronica di serie), mentre quelli ad aspirazione diretta o dinamica, in alcuni casi, possono garantire miglioramenti ancor più consistenti se abbinati a una riprogrammazione della centralina elettronica eseguita con un lettore lambda lineare per ottenere una perfetta carburazione a tutti i regimi.
Il filtro aria sportivo a pannello leggi link QUI
il filtro aria conico sportivo link QUI
Il filtro aria sportivo CDA BMC link QUI
Il filtro aria sportivo CRF BMC link QUI
Il filtro aria sportivo OTA BMC link QUI
Il filtri aria sportivo DIA BMC link QUI
Leggi anche:
– Kit filtri aria sportivi link QUI
– Perché montare un filtro aria sportivo link QUI
– I materiali dei filtri aria sporitivi link QUI
– Il filtraggio link QUI
– L’air box link QUI
– Come lavare un filtro aria sportivi link QUI
– Le guide tecniche dell’elaborazione, come elaborare link QUI
– MODIFICA della CENTRALINA link QUI