WTCC Citroen C-Elysee 380 CV con Sebastien Loeb
Parte il campionato WTCC 2014. Citroën schiera in pista Sebastien Loeb sulla C-Elysee col motore della DS3 WRC da 380 cavalli.
LOEB il campionissimo del mondo di rally vincitore dell’ultima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, scende in pista con la Citroen C-Elysee un modello della casa francese che in italia non è ancora disponibile. Il motore che equipaggia la vettura è lo stesso della Citroen DS3 WRC, ma grazie ai regolamenti meno restrittivi la potenza è stata aumentata fino a 380 cavalli.
Frederic Banzet, amministratore delegato di Citroën, commenta così: “Scegliere la Citroën C-Elysée come base per il nostro ingresso in WTCC dimostra in maniera lampante la nostra determinazione nell’utilizzare il mondo delle corse per sostenere il nostro sviluppo commerciale. Il WTCC è un campionato davvero globale visto che prevede tappe in Cina, Russia, America Latina e Marocco, per cui ci aiuterà nel promuovere la C-Elysée dinnanzi ad un pubblico assai numeroso”.
Le parole del responsabile tecnico, Xavier Mestelan-Pinon, riguardano le scelte fatte in fase decisionale: “Da un punto di vista puramente tecnico, scegliere una vettura tre volumi è stata la soluzione ideale in quanto ad aerodinamica, una scelta che ci ha inoltre permesso di installare i componenti in maniera agevole. Essendo la nostra prima vettura da pista, i dubbi sono stati molti, ma la sfida si preannuncia davvero affascinante ed emozionante”
La C-Elysee vuole imporsi sul mercato nei paesi dove saranno disputate tappe del WTCC, come Russia, Cina ed America Latina, dove gli ordini sono stati già 30.000.
Leggi dell’impresa di Sebastien Loeb alla Pikes Peak International Hill Climb qui
Le informazioni sulla Peugeot 208 T16, vincitrice della Pikes Peak International Hill Climb le trovi qui
Promo Citroën C-Elysee WTCC
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=U0NX7dvAZgc]
Sebatien Loeb alla guida della Citroën C-Elysee WTCC
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=AEc84N-5cb4]