Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara”

Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara”, oltre al nuovo marchio può ora vantare un nuovo sito web tutto dedicato alla guida sicura. Il Franciacorta International Circuit, nella sua nuova veste, ha infatti il chiaro ed ambizioso obiettivo di valorizzare ogni aspetto del proprio circuito. Sono stati promossi, oltre ai primari impegni di core business legati alla pista, tutti i servizi che fanno del Franciacorta International Circuit un luogo perfetto per chiunque.

DOVE SI TROVA L’AUTODROMO DI FRANCIACORTA – Posizionato in un luogo strategico, a Bargnana presso Castrezzato (BS), da sempre attrae italiani e turisti stranieri, immerso nei paesaggi della Franciacorta e a due passi dal lago di Iseo, è lo spazio ideale per soddisfare le necessità più disparate: assieme al brivido della velocità si alternano un calendario ricco di eventi, ideale per meeting aziendali e promozioni prodotto.
CARATTERISTICHE DEL CIRCUITO – Il circuito internazionale di Franciacorta è composto da 3 rettilinei e 13 curve per oltre 2,5 km di pura adrenalina. È il luogo ideale per portare in pista tutta la passione per le due e le quattro ruote grazie alle prove libere e ai corsi di guida sicura e sportiva organizzati con istruttori altamente qualificati.
Il dimensionamento delle vie di fuga, con trattamento superficiale misto asfalto/ghiaia, è stato fatto tenendo conto delle prestazioni delle vetture di Formula 1 per le auto e di quelle delle MotoGP per le moto.
I guard-rail, tutti a tripla lama, ed i muretti in cemento armato sono coperti con pneumatici all’esterno delle curve e sulle tangenti alla linea ideale di percorrenza.
I cordoli sono tutti di tipo Melbourn negativi in ingresso ed uscita di curva ed all’interno delle curve 7, 8, 9, 10 e 12, piatti all’interno delle curve 1 e 2 e Vallelunga positivi all’interno delle curve 3, 4, 5, 6, 11 e 13.
Dietro i cordoli è stata posizionata una striscia di erba sintetica.
Record moto: Franco Battaini – Yamaha R6 – Tempo: 1′:11″:9/100 (ufficiale)
Record auto: Marc Gené – World Series – Tempo: 1′:01″:36/100 (non ufficiale)
Sulla pista di Franciacorta vedi anche clicca qui e clicca qui

COME ARRIVARE all’AUTODROMO di  FRANCIACORTA
Autodromo di Franciacorta: Località Bargnana 25030 Castrezzato – Brescia- Italia.

– Autostrada A4 Milano-Venezia Uscita Ospitaletto
– Strada provinciale SP 19 fino al bivio con la SP 18 direzione Castrezzato

– Aereoporto di Bergamo Orio al Serio, km 38
– Aereoporto di Brescia Montichiari – Gabriele D’Annunzio, km 35
– Aereoporto di Milano Linate, km 80
– Aereoporto di Verona Villafranca – Catullo, km 75

– FS Milano-Venezia FS Milano – Bergamo – Brescia
Video on board moto Autodromo di Franciacorta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_dFt4Cwlfug[/youtube]

Video on board auto Autodromo di Franciacorta in auto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eC9Hr-93zTs[/youtube] [mappress mapid=”51″]

Exit mobile version