Formula 4 FIA 2014 motori Abarth 1.4 Turbo in Italia
REGOLAMENTO SPORTIVO GARA – Sono previste per ciascun appuntamento tre gare: la prima e la terza della durata di mezz’ora, mentre la seconda sarà una super-sprint di venti minuti. La griglia di Gara 1 e 2 verrà determinata da due turni di qualifica di quindici minuti intervallati da una sosta di cinque, mentre lo schieramento della seconda verrà determinato dal ribaltamento della classifica di arrivo di Gara 1.
TELAIO FORMULA 4 – La FIA ha scelto tre possibili telai: Tatuus (Italia), Migale (Francia) e Dome (Giappone)
MOTORI FIA FORMULA 4 – A livello motoristico la scelta è aperta fra Fiat Power Train, Renault, Ford e Vw. Fiat e Ford dispongono di motori turbo, mentre Vw e Renault di unità aspirate.
STORIA FORMULA 4 (2) – REGOLAMENTO SPORTIVO GARA (3) – CAMPIONATO ITALIANO FORMULA 4 (4)
CAMPIONATO ITALIANO FORMULA 4 – In Italia è stato definito il motore: si correrà con il motore preso in prestito dalla Formula Abarth, un FIAT 4 cilindri turbo di 1400 cc, che è depotenziato da 180 CV a 160 cavalli come da regolamento.
Al motore ABARTH sarà affiancato il telaio prodotto dalla Tatuus, mentre tutto il carico promozionale dei vari eventi in programma è stato affidato alla WSK Promotion.