Anche la Mazda abbocca all’amo del tuning ed al Salone dell’auto di Tokyo ha proposto le versioni più cattive di Mazda3, Mazda6 berlina e wagon e CX-5.
Graffianti novità marchiate Mazda esposte al Salone di Tokyo 2014: versioni più performanti e sportive delle auto di serie sono pronte per essere mostrate al grande pubblico in occasione della kermesse giapponese.
Mazda3 – La hatchback dotata di un kit carrozzeria, by MAZDASPEED, ed una colorazione rossa, con particolari a contrasto neri e strisce adesive per un buon upgrade estetico. Sotto il profilo tecnico le migliorie vanno ad interessare telaio ed impianto frenante: il primo irrigidito per avere un’impostazione più sportiva, il secondo è marchiato Brembo.
Mazda6 – Sia il modello berlina che quello wagon sono interessati da alcune modifiche. La prima sfoggia una colorazione Soul Red, anch’essa con particolari a contrasto, delle nuove appendici per migliorare l’aerodinamica e degli interni che sfoggiano rivestimenti in alcantara. La wagon, invece, non presenta un contrasto di colori, ma il new-look è garantito da un nuovo splitter e dalle grandi minigonne.
Mazda CX-5 – Vernice nero opaco per la Mazda CX-5, che racchiude un abitacolo dominato dal binomio nero-argento. Le modifiche più sostanziali riguardano lo scarico, sdoppiato e montato in posisione centrale, e l’impianto frenante, ora Brembo.