!GT Motorsport TuningAutoCRONACAEVENTI

Babbo Natale arrestato per eccesso di velocita’

No, impossibile arrestare Babbo Natale (Santa Claus) anche se in eccesso di velocità.
Lui ha fretta quando ogni anno parte dalla Finlandia dove c’è il deposito dei giocattoli destinati ai bimbi di tutto il mondo ed ha il permesso di andare forte perché in emergenza.
Prima utilizzava renne lente, poi anche lui si è “motorizzato” per essere più veloce riuscendo a consegnare in tempo i doni ai bambini a bordo di auto moto e scooter, spesso anche “elaborate per andare più forte!

Guarda la fotogallery dedicata a Babbo Natale a bordo di auto e moto in tutte le versioni LINK QUI
babbo-natale-santa car classic

PERCHE’ BABBO NATALE è vestito di ROSSO? –  Il vestito rosso di Babbo Natale sarebbe opera della Coca-Cola, originariamente infatti il vestito di Babbo Natale era verde. Sarebbe divenuto rosso solo dopo che, negli anni ’30, l’azienda lo usò per la sua pubblicità natalizia, e lo vestì in bianco e rosso, come appunto la scritta della sua famosa bibita Questa teoria non è però da ritenersi corretta siccome storicamente la Coca-Cola non fu la prima ad usare la figura moderna di Babbo Natale nelle sue pubblicità, ma venne preceduta in questo dalla White Rock Beverages per la vendita di acqua minerale nel 1915 e per la vendita di ginger ale nel 1923. Ancor prima di queste pubblicità, la figura di Babbo Natale apparve vestita di rosso e bianco in alcune copertine della rivista Puck nei primi anni del ventesimo secolo.

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare