Ecco l’incidente nel quale la Gallardo Lamborghini in dotazione alla polizia stradale di Bologna andò parzialmente distrutta a Cremona. La Gallardo, da quanto riportato, era andata a schiantarsi contro auto in sosta per evitare una vettura che le avrebbe tagliato la strada all’uscita di un distributore. A seguire le info sulla Gallardo concesse alla Polizia.
Lamborghini Gallardo Polizia – Due esemplari della Lamborghini Gallardo sono stati donati dalla Lamborghini alla Polizia di Stato nel 2004, equipaggiati con defibrillatore semiautomatico e contenitore refrigerato per il trasporto di organi.
Nel 2008 sono state donate alla Polizia di Stato due vetture di nuova generazione, presentate lo stesso anno al salone dell’automobile di Ginevra. Il 29 novembre 2009 uno degli esemplari è andato distrutto in un incidente stradale a Cremona. Attualmente le Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia Stradale sono tre. Nel 2013 è stata consegnato un nuovo esemplare in versione LP560-4 in virtù di un programma di aggiornamento del parco veicoli della Polizia Stradale.