Automotoracing 2014 tuning racing retrò a Torino

Automotoracing a Torino con expo tuning, racing, sport e autoretrò. Rassegna motoristica ad “alte prestazioni” presso il Lingotto Fiere, insieme alle auto storiche di Automotoretrò.

A Torino dal 7 al 9 febbraio 2014, presso l’Oval di Lingotto Fiere, si svolgerà la quinta edizione di Automotoracing, la manifestazione nata come spin-off di Automotoretrò, la fiera giunta alla sua 32a edizione dedicata al motorismo d’epoca, che anche nel 2014 – negli stessi giorni – avrà luogo presso i padiglioni del centro espositivo di Lingotto Fiere. Automotoracing si è trasferita all’Oval lo scorso anno, in virtù del grande successo di pubblico che l’ha portata ad occupare in soli 5 anni dai 5.000 mq della prima edizione ai 23.000 della nuova location, a testimonianza di un interesse sempre crescente per il settore. vedrà di Costituiscono una categoria specifica fra gli amanti dei motori.
FOTO-GALLERY AutomotorRacing link QUI
PROGRAMMA – Prezzo del biglietto d’ingresso fissato a 10 euro. Sono gli appassionati delle “alte prestazioni” e della velocità, in tutte le sue forme: dalle vetture fuori serie costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally a quelle di serie opportunamente modificate attraverso l’impiego di componenti specifici per incrementarne le prestazioni o per migliorarne estetica e funzionalità. Sono i patiti della personalizzazione (o meglio “customizzazione”), capaci di investire anche somme ingenti di denaro per trasformare la propria vettura in un pezzo unico. In una parola sono gli amanti del “motorsport” e del “tuning”, l’attività orientata al miglioramento estetico-funzionale di auto e moto, che raccoglie numerosi fan in Italia e in tutto il mondo e può contare su riviste e programmi televisivi dedicati.

FOTO-GALLERY AutomotorRacing link QUI Anche quest’anno sarà numerosa la presenza degli operatori del mondo tuning, che saranno raccolti all’interno dell’area “Expo Tuning Torino”. In essa qualsiasi tipo di azienda del settore avrà la possibilità di stabilire un contatto diretto con gli acquirenti dei propri prodotti. Non solo, anche carrozzieri, sellai e installatori potranno mostrare al pubblico le proprie capacità con spazi allestiti e non e con i migliori prezzi sul mercato fieristico. Saranno esposte in quest’area vetture selezionate, frutto di ore e ore di lavoro di sapienti artigiani: dei pezzi unici, veri e propri capolavori nel loro genere.

Anche quest’anno saranno presenti i team della Formula Renault, che esporranno le proprie monoposto, con la presenza di preparatori di livello internazionale come il milanese Romeo Ferraris. Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio avrà luogo la premiazione del campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallie – Trofeo Automotoracing, giunto alla terza edizione che offrirà la possibilità di incontrare direttamente piloti e navigatori di fama nazionale. In questa occasione saranno inoltre premiati con caschi di cioccolato, denominati “caskao” quei piloti che si sono distinti nell’annata 2013 in pista o nei rally. Per quanto riguarda il mondo delle due ruote confermata la partecipazione dei club e rivenditori Harley Davidson e non solo che partecipano al “III° Piemonte Custom”, manifestazione costituita da gruppi, motoclub, preparatori, venditori e altro, che ha raccolto l’anno scorso il grande interesse dei visitatori e l’entusiasmo dei partecipanti. Infine, novità di quest’anno, sarà presente un settore dedicato all’off-road, per tutti i numerosi amanti del fuoristrada.
“L’anno scorso – ricorda Alberto Gianoglio abbiamo scommesso ampliandoci nell’Oval e direi che la scommessa è vinta. Automotoracing, con l’affiancamento di Expo Tuning Torino e Piemonte Custom, si pone come il primo salone italiano rivolto alle elaborazioni sportive ed estetiche, ma non solo. Infatti da quest’anno ci sarà un settore dedicato all’off road e verrà ampliata l’area esterna”.

Vedi fotogallery Automotoracing 2013 clicca qui

[mappress mapid=”24″]

Exit mobile version