Audi R8 V10 spyder preparata da “Regula Tuning”: con estetica in carbonio e motore V10 che guadagna 500 cavalli per arrivare a quota 1.085!
Il tuner tedesco Regola Tuning stavolta ha concentrato la sua attenzione sulla supersportiva Audi R8, con tuning meccanico ed estetico.
TUNING ESTETICO AUDI R8 V10 – La linea resta quella originale, bella e molto aggressiva, ma sono stati cambiati i cerchi, con degli Oxigin da 20 pollici, con pneumatici dal battistrada molto più largo. I terminali sono due, grandi e larghi ed in posizione rialzata, al centro del paraurti posteriore troviamo il classico diffusore, mentre l’assetto è stato abbassato ancora di più: che vogliano farle toccare terra?
Altra soluzione offerta da Regula al prezzo di 7.950 euro, per la R8 SSpyder è l’installazione di una serie di componenti aerodinamici realizzati in fibra di carbonio con un nuovo fascione, paraurti dotati di grandi prese d’aria, ed inedite Minigonne maggiorate e un Estrattore d’aria di nuova concezione, posizionato al centro dei due nuovi scarichi sportivi. Il kit estetico viene completato dal set di cerchi in lega “Oxigin-Oxrock” da 21 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano rispettivamente 265/30all’anteriore e 305/25 al posteriore.
TUNING MOTORE AUDI R8 – La meccanica ha visto l’affinamento del già potente propulsore Audi V10, che grazie al twin turbo passa da una potenza iniziale di 525 cavalli….ad una finale di ben 1.085! Praticamente più del doppio dei cavalli, che a questo punto ci chiediamo come sia possibile riuscire a scaricare completamente ed efficientemente sull’asfalto.
AUDI R8 V10 info caratteristiche tecniche – L’Audi R8 è una coupé sportiva prodotta a partire dal 2007. Oltre alla Audi R8, è uscita nel 2009 l’Audi R8 V10. Nel 2011 è stata prodotta una edizione limitata: L’Audi R8 GT. A partire dal 2013 è stata oggetto di un leggero restyling con l’introduzione di una ulteriore motorizzazione più potente. Tutte le motorizzazioni sono prodotte in versione coupé e spyder, eccetto la V10 Plus che è prodotta in sola versione coupé. R8 è stato il nome di un’auto progettata per le gare endurance: ha vinto 5 volte a Le Mans e 6 volte aSebring, il cui posto fu preso dalla R10 Tdi a partire dal luglio 2006.
La R8 è una coupé 2 posti secchi con il motore longitudinale disposto dietro l’abitacolo e davanti all’asse posteriore (centrale). Al momento del lancio l’unico propulsore disponibile era il 4.2 FSI V8 a benzina, già utilizzato dalla RS4. Le uniche differenze consistevano nell’adozione della lubrificazione a carter secco, per abbassare il baricentro e di un nuovo sistema di aspirazione. Sviluppa 420 cavalli a 7800 giri/min e 430 N m di coppia tra i 4500 e i 6000 giri/min. La velocità massima (dichiarata) è di 301 km/h. Il tempo necessario per lo 0–100 km/h è di 4,6 secondi. Dalla primavera 2009 è disponibile anche con il 5.2 FSI V10 a benzina (lo stesso della Lamborghini Gallardo), che eroga 525 CV e 530 N·m. La velocità massima dichiarata dalla casa è di 316 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il telaio è in ergal, come la carrozzeria, sfrutta il know-how delle esperienze della Audi R8 Sport nei campionati American Le Mans Series e LMS. Pesa 1.635 kg a secco. La trazione è su tutte le versioni l’integrale quattro. Il cambio disponibile di serie è manuale, mentre come optional è prenotabile un semi-automatico robotizzato denominato R-Tronic. Con il restyling del 2013 arrivano nuovi fari a led anteriori di serie su tutte le versioni e il nuovo cambio “S-Tronic”. La versione V8 viene potenziata a 430 CV. Oltre al 5.2 V10 da 525 CV, viene introdotta una versione potenziata, chiamata V10 Plus, che sviluppa 550 CV ed adotta diversi accorgimenti per limitare il peso, primo fra tutti l’utilizzo massiccio del carbonio. Questa versione è pensata maggiormente per l’utilizzo in pista: adotta di serie i freni carboceramici, i sedili a guscio ed ha un assetto più rigido. Sulle motorizzazioni 5.2 V10 la trasmissione è automatica (S-Tronic) anche se è possibile ordinarla anche in versione manuale a sei marce, allo stesso prezzo.
Guarda il video Audi R8 V10 Spyder Regula Exclusive
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HrjBhuEJo-4[/youtube]
Leggi anche:
– Tutte le news di Audi link QUI
– Audi R8 altre news link QUI