Peugeot 207 2.0 a gas metano conquista il titolo italiano del 5° FORMULA CHALLENGE
Peugeot 207 2.0 a gas metano conquista il titolo italiano del 5° FORMULA CHALLENGE MAXI CAR RACING, assegnando il tricolore a Christian Bussandri.
L’appuntamento finale della stagione, vinto dal livornese Perini, è stato una gara che ha segnato una traccia importante per le competizioni: il pilota piacentino Christian Bussandri,ha vinto il titolo a bordo di una inedita ma efficace Peugeot 207 2.000 cc alimentata a metano. Notevole la partecipazione dei piloti all’evento, arrivati a Rosignano Solvay in provincia di Livorno dopo essersi spostati da Rignano sull’Arno in provincia di Firenze, con la grande prestazione del debuttante Simone Sartoni, quinto assoluto.
Il pilota piacentino Christian Bussandri, già Campione della specialità nel 2008 e 2010 ha dominato anche la stagione 2013.
Sensazionale la prestazione del 22 enne Simone Sartoni, alla sua prima gara su una Clio Super 1600. Il giovane fiorentino ha siglato costantemente riscontri cronometrici ai vertici della gara, chiudendola 1° di classe e 5° assoluto a 8 centesimi dal neo campione Christian Bussandri.
“Il sorprendente risultato di mio figlio Simone, mi riempie di soddisfazione tanto da pensare a una possibile frequenza dell’intera stagione tricolore 2014” dichiara ad Elaborare il papà Adriano Sartoni.
Ottimo finale di stagione per il Team Toscano CMS Racing Cars che chiude in bellezza,con una vittoria assoluta di Franco Perini su Radical.
STAGIONE 2014 – Il primo appuntamento in programma per il Formula Challenge 2014 sarà il 22 Febbraio Magione – Autodromo dell’Umbria in occasione della cronoscalata in pista, ottima giornata per testare nuovi piloti ed auto.