5° Raduno Abarth Valle d’Aosta
Grande successo sabato 21 e domenica 22 settembre per la quinta edizione dell’ormai consueto Raduno Abarth Valle d’Aosta – Vallée d’Aoste. Presenti, oltre all’Abarth Club Valle d’Aosta, oltre 200 persone provenienti dal Piemonte con l’Abarth Club Torino, Toscana, Liguria e Lombardia ed anche dalla Svizzera con 29 auto dell’Abarth Club Switzerland e dell’Abarth Gruppo Neuchâtel e dal Lussemburgo con 5 auto della Scuderia Abarth Letzebuerg.
Hanno partecipato al 5° Raduno Abarth Valle d’Aosta- Vallée d’Aoste, in veste ufficiale, anche la scuderia Romeo Ferraris e i noti preparatori Torinesi “Officine Guidi” e “Preparazioni Chiara”, che il club ringrazia per la preziosa partecipazione. Così un nutrito gruppo di ben 108 vetture, d’epoca e di produzione, ha pacificamente invaso Piazza Chanoux ad Aosta sabato sera per un aperitivo in compagnia e la domenica le numerose Abarth sono salite sino a Vetan per svolgere in piena allegria due prove di regolarità (prova cronometrata e 0-100m di precisione) su un tratto di strada appositamente chiuso al traffico.
Degne di nota, una 131 Abarth GR.4, una 1000 TC Radiale, tre 850 TC Nuerburgring, una 112 Abarth e una 500 Assetto Corse nonché una 260 Monza, bolide con ben 260 cavalli ed un valore di oltre 60.000 Euro! Notevole anche l’impatto economico, con 3 alberghi occupati e ristoranti e bar riempiti da 220 partecipanti complessivi nella giornata di domenica.
Un grazie particolare agli organizzatori Manlio B., Andrea D., Andrea C., Alessandro C. e Stefano B. con l’augurio di ritrovarsi tutti insieme anche il prossimo anno!