Dopo 8 mesi dall’ultimo evento si è svolto il 4° raduno del Club DS3 Sardegna intitolato “Citroen’s 3 Days”. Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo voluto nuovamente essere presenti al Rally d’Italia Sardegna. Un’organizzazione capillare con pubblicità in tutta la Sardegna (…e non solo) e con la partecipazione di sponsor locali e non, ma soprattutto uno molto speciale che ha tenuto compagnia ai partecipanti per tutti e tre i giorni, ovvero Waze (un’applicazione per smarthphone con la funzione di navigatore GPS). Il programma si è snodato dal 20 al 22 Giugno, giorni speciali e molto intensi per tutto il club.
2° Giorno – Sveglia presto direzione parco assistenza per attende i ragazzi del club. Tutte le auto in fila e tra un saluto, consegna gadget e radar ecco passare le prime WRC. In lontananza sentiamo un clacson e una mano che ci saluta, era Simone Campedelli e il suo navigatore su DS3 R3. Il viaggio sulla strada per la PS Tergu-Osilo, arrivando al quadrivio abbiamo posizionato lo striscione del club su una fantastica torretta del “Gruppo Vino Tinto” e dopo …tutti a cercare il posto migliore per fotografare il rally. Ovviamente non sono mancate le foto di gruppo. Giornata stupenda con tanto sole e paesaggi bellissimi, e la novità della chicane sul percorso terra-asfalto-terra è stata un vero spettacolo. Dopo Tergu-Osilo alcuni ragazzi non si sono voluti perdere la splendida PS in Notturna a San Giacomo (Gallura).
3° Giorno – Ritrovo sempre al parco assistenza e saluto a Campedelli d’obbligo. Partenza per la PS Loelle-Coiluna. Nonostante qualche goccia di pioggia non siamo scappati. Alcuni di noi sono rimasti sulla curva del Nuraghe altri sono andati a vedere la novità del percorso e cioè la “BUDDUSO’ ARENA” (una pista per autocross lunga 1 km). Oltre ad aver visto il primo passaggio del mondiale ne abbiamo aproffitato per vedere l’altra gara in corso il “Rally Costa Smeralda”, valido per il CIR. Mattinata intensa… e si rientra ad Olbia per il pranzo e premiazioni. Una scapatina al parco assistenza a far visita ai team Citroen, foto ricordo con piloti e navigatori tra cui Robert Kubica, la navigatrice Belga Lara Vanneste (simpaticissima), l’equipaggio sardo Davide Catania e Fabio Salis e altri ancora.
Special thanks – Ringraziamenti a tutto il club del DS3 Sardegna e in special modo al presidente “Nicoletta Deidda” che si è impegnata in modo straordinario affinchè tutto riuscisse perfetto, oltre a tutti quelli incontrati in giro per le PS, gli sponsor sempre numerosissimi e tutti gli equipaggi. Un grazie speciale anche a Citroen Italia.