Conferme e novità nel Trofeo Turismo, tanta competizione in pista anche per le Minicar e la Formula Racing Free. Oltre settanta piloti si sono sfidati negli appuntamenti agonistici disputati all’Autodromo dell’Umbria.
Il Trofeo Turismo ha visto i partecipanti divisi in due schieramenti di partenza, dove nel primo raggruppamento il più veloce in qualifica è stato ancora una volta il perugino Luca Rossetti su Peugeot 206 Rc. Proprio questi, però, ha dovuto scontare in gara un drive-through per partenza anticipata, penalità che non gli ha impedito di mantenere il primo posto.
Nel secondo raggruppamento, ancora una pole di Carlo Alberto Ferrari di Valbona (Lotus 2 Eleven), che dopo alcuni giri è stato sopravanzato da Gabriele Pieralisi su vettura gemella. Questi ha poi chiuso vincitore nella classe GT Lotus. Enrico Martini ha concluso una gara in solitaria in classe GT3 sulla Porsche Cayman, mentre in E1/Italia 2.0 ha prevalso l’A.R. 147 di Marco Bizzaglia. Fra le Clio in versione Cup Giampiero Sensi ha sopravanzato il leader provvisorio della serie Walter Lilli, mentre Nardilli ha corso iscritto nella classe A.R. 147 Cup, così come Bracalente su BMW M5 nella Superstars.
Fra le veloci monoposto della Formula Racing Free pole position e gara per Andrea Galluzzi, che non ha permesso a nessuno degli inseguitori di scalzarlo dalla leadership. Alle spalle del primo Marco Spadini, già secondo in griglia di partenza, mentre il terzo piazzamento è stato conquistato dal rimontante Neri, autore di una gara esaltante, nonché del giro più veloci.
www.autodromomagione.com
Sulle gare del Trofeo Turismo a Magione vedi anche clicca qui